Under 17 Eccellenza biancorossi ancora in corsa per l’interzona: con una grandissima prestazione in quel di Pordenone, al PalaCrisafulli, contro la capolista BCC Pordenonese e Monsile, il team di Scala sfrutta poi anche la contestuale vittoria dell’Azzurra contro l’Apu Udine.
Una prestazione, quella di Balde e soci, che è stata a tutto tondo: in attacco, i biancorossi hanno colpito con precisione chirurgica sfruttando i pochissimi errori che Pordenone ha commesso, mentre dal punto di vista difensivo concedere solamente 57 punti alla capolista ha certificato quella che è stata una prova davvero di alto livello.
A parte l’equilibrio nel primo periodo (17 – 19), per il resto della gara è stato costante vantaggio in doppia cifra per Trieste: dopo il +12 del secondo periodo ed il +15 del trentesimo, gli ospiti hanno continuato a comandare la gara. Nel finale, con il “forcing” di una Pordenone che cercava di recuperare nel punteggio, l’ultima tripla di Desobgo ha spento la fiammella della speranza del team locale ed ha dato la sicurezza a Trieste, che poi ha chiuso a +18 il confronto.
Nel prossimo weekend ci sarà il confronto decisivo con l’Azzurra, per aggiudicarsi il passaggio all’interzona: “Abbiamo fatto una grandissima partita – il commento di coach Alessio Scala -; avevamo bisogno di dimostrarci quello che siamo veramente sia in attacco che in difesa, giocando con compattezza, e farlo contro la squadra prima in classifica assume un doppio valore”.
BCC PORDENONESE E MONSILE – PALLACANESTRO TRIESTE 57 – 75
BCC Pordenonese e Monsile: Peresson 9, Vidali, Di Noto 1, Canevese 4, Rossi 13, Scaramuzza, Alberti 4, Baldassi 9, Siddi, Basso 4, Ugel 2, Minatel 6. All. Bonus
Pallacanestro Trieste: Falcomer 11, Balde 13, Devescovi 10, Desobgo 11, Affatato 2, Krstic 10, Rossignoli 16, Perillo 2, Lomartire, Petrucci, Zini, Ferrari. All. Scala
Parziali: 17-19; 27-39; 38-53
Arbitri: Gattullo e Tuttoilmondo
