Sonora sconfitta al “Da Vinci” per la formazione Under 14 biancorossa: 89 – 58 il risultato finale, nell’ambito di un match dove l’Azzurra ha saputo fin da subito giocare con intensità.
I padroni di casa, infatti, nel primo quarto piazzano immediatamente un 22 – 10 che lascia ai blocchi di partenza il baskeTrieste: i ragazzi di Cantarello non riescono quasi mai a pareggiare l’energia della formazione avversaria, che in tal maniera conduce costantemente il match e mantiene un vantaggio in doppia cifra che dà sicurezza.
Il divario si amplia ulteriormente nella ripresa, quando l’Azzurra sprinta oltre i venti punti di margine e porta fino in fondo il vantaggio mantenendo sempre le mani sul volante della gara: il finale recita -31 per il baskeTrieste.
Coach Davide Cantarello commenta così il match: “Vittoria meritata per i nostri avversari, il risultato non è stato mai in discussione. Dispiace perché queste partite vanno giocate con un altro tipo di approccio, se si vuole pensare di competere a certi livello. Già nella prossima gara ci attende un impegno altrettanto impegnativo a livello agonistico, contro l’Apu Udine: vedremo se la lezione sarà servita”.
AZZURRA – BASKETRIESTE 89 – 58
Azzurra: Bossi 3,Vatta, Margiotta 9, Zedde 3, Fabrici, Nobile 3,Wang 30, Cagnin 2, Magni 7, Bucaria 17,Valente, Stojanovic 15.
baskeTrieste: Calzetta, Miniussi 5, Tomasini 8, Baici 5, Gustini 2, Basezzi, Viola 6, Tollini 4, Garzia, Severino 17, Cenni 3, De Liguori 8.
Parziali: 22-10; 45-32; 66-44
