Skip links

TRIESTE CADE DI MISURA NELLA SECONDA GIORNATA DI NEXT GEN CUP

Sconfitta di misura, per gli Under 19 Eccellenza, nella seconda giornata di Next Gen Cup: la Virtus Bologna riesce ad imporsi per 78 – 80 al termine di una rimonta, dopo che nei primi venti minuti i biancorossi sono riusciti a performare nella maniera migliore.

Brian Angeletti, in avvio di gara, è l’uomo in più per una Trieste che ha un eccezionale Zeno Cinquepalmi (5/7 da due, 5/8 nelle triple) e guadagna il +5 al decimo minuto: l’intensità del gruppo e l’attenzione in difesa ed in attacco proseguono anche nella seconda frazione, con il team di Halabi che guadagna un massimo vantaggio di diciassette punti (48 – 31). La Virtus riesce a limare qualche lunghezza e, all’intervallo lungo, si porta sul -15:  la musica cambia, però, nella terza frazione, quando la Virtus riesce ad alzare i colpi in difesa e mette in difficoltà una Trieste che non trova troppe alternative.

I biancorossi segnano 10 punti in 10 minuti e la Virtus, grazie al contributo di Berlingeri ed Accorsi, si riporta a meno sette al trentesimo: l’energia spesa nei primi venti minuti costa carissima a Trieste, che nell’ultimo periodo si fa rimontare dagli emiliani. Baiocchi piazza la bomba che riporta avanti la Virtus, a sei minuti dalla fine: 67 – 69, si continua a giocare colpo su colpo ma i virtussini riescono a guadagnare quattro lunghezze di margine, tanto che le ultime realizzazioni di Angeletti e Vecchiet riescono solamente a limare lo scarto a due lunghezze, sul 78 – 80.

Tempo di ricaricare le pile e domani, alle ore 15.00, ci sarà l’occasione per riscattarsi per i biancorossi: è ora del derby triveneto, con la NutriBullet Treviso Basket.


PALLACANESTRO TRIESTE – VIRTUS BOLOGNA 78 – 80

Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Balde, Tobou Mouafo 5, Traversin, Facchin 10, Cinquepalmi 25, Cossutta 8, Degrassi, Martucci 4, Vecchiet 10, Angeletti 11, Bregant 3. All. Halabi
Virtus Emildata Bologna: Berlingeri 16, Palai ne, Vandini 6, Venturi, Accorsi 21, Baiocchi 13, Genasi 7, Lenci 9, Maurizzi 3, Trigari, Renzi 2, Milazzo 3. All. Largo

Parziali: 24-19; 54-39; 64-57
Arbitri: Petruzzi, Gorza e Luchi