Altra vittoria per la formazione Under 15 Eccellenza allenata da Giacomo Piersante, questa volta in trasferta sul campo della Falconstar Monfalcone: i biancorossi si impongono per 61 – 82 e, a parte un inizio equilibrato dove Monfalcone si affida ad uno Skaljac molto concreto, per il resto Trieste riesce a prendere il largo nella seconda frazione pur non approcciando al meglio la gara.
Il margine viene incrementato esponenzialmente ogni minuto che passa, tanto che nel terzo periodo gli ospiti vanno a +25, portando in doppia cifra ben cinque elementi con Jogan (20) top scorer dei suoi.
Non propriamente soddisfatto coach Piersante, per quel che riguarda il match: “Siamo certamente contenti per la vittoria, ma anche stavolta l’approccio alla partita è stato negativo. Dobbiamo crescere e sistemare questo problema, serve a noi per il futuro per prendere quella giusta strada che ci serve al fine di arrivare al meglio al termine del campionato. Finiamo il girone d’andata imbattuti e siamo felici per questo, ma vogliamo sempre di più. La nota positiva è quella di aver recuperato Mastromarino, fermo per il primo mese e mezzo di campionato, e poi a breve recupereremo Kevin Burni e Andrea Bernardis, cosa che ci permetterà di avere una formazione ancora più completa per un girone di ritorno in cui cercheremo di essere ancora più carichi”.
FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE 61 – 82
Falconstar Monfalcone: Pelucchetti, Antonelli Salam, Zettin 6, Miniussi, Skaljac 25, Ferraro, Cecada 2, Sirk 5, Kelly 5, Dragicevic 18, Hu. All. Montena
Pallacanestro Trieste: Novic 11, Rossi Casè, Rossetti, Coccoluto 12, Lulic, Jogan 20, Degrassi 8, Zahar, Braini 4, Dilissano 12, Mastromarino 13, Jurado 2. All. Piersante
Parziali: 14-16; 24-37; 38-63
Arbitri: Dal Ben e Franceschini
