Skip links

GLI UNDER 15 ECCELLENZA SI RIPETONO IN QUEL DI MONFALCONE

Altra vittoria per la formazione Under 15 Eccellenza allenata da Giacomo Piersante, questa volta in trasferta sul campo della Falconstar Monfalcone: i biancorossi si impongono per 61 – 82 e, a parte un inizio equilibrato dove Monfalcone si affida ad uno Skaljac molto concreto, per il resto Trieste riesce a prendere il largo nella seconda frazione pur non approcciando al meglio la gara.

Il margine viene incrementato esponenzialmente ogni minuto che passa, tanto che nel terzo periodo gli ospiti vanno a +25, portando in doppia cifra ben cinque elementi con Jogan (20) top scorer dei suoi.

Non propriamente soddisfatto coach Piersante, per quel che riguarda il match: “Siamo certamente contenti per la vittoria, ma anche stavolta l’approccio alla partita è stato negativo. Dobbiamo crescere e sistemare questo problema, serve a noi per il futuro per prendere quella giusta strada che ci serve al fine di arrivare al meglio al termine del campionato. Finiamo il girone d’andata imbattuti e siamo felici per questo, ma vogliamo sempre di più. La nota positiva è quella di aver recuperato Mastromarino, fermo per il primo mese e mezzo di campionato, e poi a breve recupereremo Kevin Burni e Andrea Bernardis, cosa che ci permetterà di avere una formazione ancora più completa per un girone di ritorno in cui cercheremo di essere ancora più carichi”.

 

FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE 61 – 82

Falconstar Monfalcone: Pelucchetti, Antonelli Salam, Zettin 6, Miniussi, Skaljac 25, Ferraro, Cecada 2, Sirk 5, Kelly 5, Dragicevic 18, Hu. All. Montena
Pallacanestro Trieste: Novic 11, Rossi Casè, Rossetti, Coccoluto 12, Lulic, Jogan 20, Degrassi 8, Zahar, Braini 4, Dilissano 12, Mastromarino 13, Jurado 2. All. Piersante

Parziali: 14-16; 24-37; 38-63
Arbitri: Dal Ben e Franceschini