Skip links

SCONFITTA CASALINGA NEL RECUPERO DI SERIE C CON CORNO

Sconfitta casalinga per il baskeTrieste, nel recupero della decima giornata d’andata contro la Calligaris Corno di Rosazzo: martedì sera, al PalaTrieste, i biancorossi hanno ceduto per 68 – 80 contro una formazione rodata, ben allenata e ricca di individualità importanti e di categoria superiore quali Luis e Paunovic, oltre al 2.05 Erik Gustin.

Corno di Rosazzo prende subito il controllo durante il primo periodo (10 – 20 il parziale) e riesce a sfruttare le percentuali basse dei biancorossi nei primi trenta minuti di gioco, costruendo un margine di sicurezza che poi viene gestito con esperienza.

La doppia cifra di vantaggio caratterizza tutti i trenta minuti iniziali e, dopo il +11 di metà gara, Corno allunga fino al +19 alla terza sirena grazie all’impatto del trio Luis – Paunovic – Gustin nella partita. L’ultimo periodo, però, è appannaggio dei biancorossi che reagiscono bene con le triple di Boniciolli e la buona prestazione di Facchin (oltre a quella di Traversin), tanto che lo scarto viene contenuto al meno dodici conclusivo.

Il commento di Nicholas Bazzarini a fine partita: “Abbiamo sbagliato tanto, anche tiri banali da sotto, ma sono contento della risposta nell’ultimo periodo. Sapevamo fosse una gara complessa, in più eravamo reduci da tre giorni di Next Gen Cup e il calendario si fa sempre più fitto, fra impegni di Under 19 e Serie C. Direi che l’importante sarà mantenere un livello alto di concentrazione”.

 

BASKETRIESTE – CORNO DI ROSAZZO 68 – 80

baskeTrieste: Scutiero 3, Adduca 8, Colussi 6, Bonano, Boniciolli 11, Facchin 14, Morgut 2, Buriani, Traversin 10, Desobgo 3, Crechici 6, Mueller 5. All. Bazzarini
Calligaris Corno di Rosazzo: Soncin 9, Mainardi, Cassese 11, Luis 19, Bertolissi 2, Leban 9, Gustin 13, Bardeli 3, Paunovic 14, D’Iglio. All. D’Amelio

Parziali: 10-20; 22-33; 36-55
Arbitri: Meneguzzi e Nazzi