Skip links

GLI UNDER 13 BASTIANI CADONO SUL CAMPO DELL’AZZURRA TRIESTE

Sconfitta in trasferta, nel derby cittadino con l’Azzurra, per gli Under 13 targati Bastiani: il gruppo di Gherbez si è piegato per 69 – 56 sul campo avversario.

E’ stata una gara dove i biancorossi hanno dato una bella spinta iniziale, prendendo l’inerzia in un primo periodo chiuso sul 17 – 18, dunque con una lunghezza di margine: senza troppe differenze fisiche, il team di Gherbez riesce comunque a dare buoni segnali ma qualche errore di troppo da sotto fa sciupare diverse occasioni e l’Azzurra non sta di certo a guardare. I locali, infatti, piazzano un parziale importante nel secondo periodo e riescono addirittura ad andare avanti in doppia cifra (42 – 28) a metà gara: il Bastiani baskeTrieste smette di difendere, ma al rientro dagli spogliatoi la faccia è un’altra e il rendimento migliora, tanto che il margine di svantaggio si assottiglia.

Nell’ultimo quarto, dopo aver concluso al trentesimo sul 50 – 41, i biancorossi però gettano al vento tutti gli sforzi e nei momenti di difficoltà non riescono a risollevarsi, tanto che l’Azzurra conclude con un +13 finale che viene così analizzato da coach Gherbez: “Se consideriamo che l’anno scorso, contro questi avversari, avevamo perso di quaranta e passa punti, certamente possiamo dire di aver fatto dei passi avanti. Il punto è che non possiamo giocare due quarti su quattro, se vogliamo vincere le partite: certamente sono soddisfatto dell’atteggiamento che abbiamo avuto in alcuni momenti, specialmente quelli di inerzia positiva, ed abbiamo fatto dei passi avanti in difesa oltre ad aver ridotto il numero di palle perse, ma ricordiamoci che le gare durano quaranta minuti”.


AZZURRA TRIESTE – BASKETRIESTE 69 – 56

Azzurra Trieste: Sirico, Attruia T. 8, Sciuto 10, Attruia Z. 29, Leo 2, Argenio 2, Lokatos 7, Colomban 5, Riva De Onestis 2, Taddio, Mandirola. All. Transi
Bastiani baskeTrieste: Amodio 9, Nedakovic 6, Coroama, Calabrese 7, Formica 8, Rabak, Gherba 6, Destradi 6, Milkovitsch 6, Bajic, Scopas Cantos Flores 2, Viola 6. All. Gherbez

Parziali: 17-18; 42-28; 50-41