Bella vittoria per gli Under 15 Eccellenza, che concludono con un percorso netto di vittorie prima della pausa natalizia: 58 – 79 il finale al PalaGesteco contro la MEP Cividale terza della classe, con un margine di sicurezza preso già durante il primo periodo (10 – 20). La gara scorre via abbastanza in scioltezza, nonostante i tentativi di rimonta da parte dei ducali, che però non riescono mai a ricucire il ritardo con Jogan e soci: l’incremento del margine è esponenziale e, con il passare dei minuti, diventa incolmabile per una Cividale che deve arrendersi alla prima del girone.
Una bella affermazione, in vista della pausa natalizia e del torneo di Berlino che gli Under 15 sosterranno, oltre alla soddisfazione di vedere i dirigenti Iris Pussini e Giacomo Manià omaggiati dalla gentilissima dirigenza locale con un cesto di dolci e bevande per l’aiuto dato ad un giocatore di Cividale infortunatosi durante la gara d’andata.
Il commento finale di Giacomo Piersante è eloquente: “Siamo contenti di aver chiuso così prima della pausa e ovviamente la felicità sta anche nel fatto di aver recuperato quasi tutti gli effettivi. La squadra sta crescendo tanto, cominciamo a prendere forma e ora sarà fondamentale amalgamarsi dal punto di vista tecnico, sia individuale che di squadra. Il torneo di Berlino sarà un altro banco di prova importante mentre una parola vorrei spenderla per Giacomo ed Iris, che sono stati omaggiati oggi da Cividale: già da tempo volevo fargli un plauso particolare, perché non ci fanno mai mancare nulla, né dal punto di vista organizzativo che dell’affetto e della presenza. A nome di tutto lo staff e della squadra, li ringrazio per il lavoro magistrale che stanno facendo da quando siamo insieme”.
MEP CIVIDALE – PALLACANESTRO TRIESTE 58 – 79
Mep Cividale: Pettarin, Lisetto 2, Bulfoni 5, Murador, Sartori, Piccoli, Merlo, Donati 6, Predan 9, Zorzutto 2, Poboni 22, Terpich 12.
Pallacanestro Trieste: Novic 8, Rossi Casè 4, Rossetti, Coccoluto 3, Jogan 25, Degrassi, Braini 6, Dilissano 8, Mastromarino 12, Jurado 2, Ceppi, Burni 6. All. Piersante
Parziali: 10-20; 26-37; 39-62
Arbitri: Caroli e Bernardis
