Bella esperienza, per gli Under 13 biancorossi targati Bastiani, al ventunesimo Memorial Garattoni: in quel di Rimini, nell’ambito della Rimini Basket Week che ha visto svolgersi diversi eventi di pallacanestro, il baskeTrieste si è impegnato in una manifestazione dove la maggior parte delle formazioni erano superiori a livello fisico e tecnico, ma non ha certamente demeritato in quanto ad impegno.
Con coach Gabriele Gherbez purtroppo fermato all’ultimo momento dall’influenza, la truppa giuliana è stata accompagnata dall’allenatore Matteo Favento Masi, insieme ad Andrea Klun e Iris Pussini, che hanno formato un trio tecnico/dirigenziale ideale per poter far passare una buona esperienza ai biancorossi.
Il commento del tecnico, Matteo Favento Masi, riassume al meglio l’avventura vissuta in Romagna da parte dei ragazzi targati Bastiani: “Nel complesso, direi una buona esperienza per compattare ulteriormente il gruppo e misurarsi contro formazioni ben più fisiche di noi. Il team ha risposto “presente”, con una crescita costante e picchi di ottimo basket, che ora sarà fondamentale far durare per tutti i quaranta minuti. Ringrazio Andrea Klun che all’ultimo minuto si è unito a noi e ci ha dato una grande mano, oltre ovviamente a Iris Pussini, che ha sempre avuto la soluzione pronta per ogni imprevisto e ci ha permesso di svolgere al meglio il nostro lavoro. Infine, complimenti ai ragazzi che sono sempre stati “sul pezzo” nonostante la differente fisicità degli avversari e l’inusuale quantità di partite compresse in pochi giorni: dobbiamo ripartire da qui per prepararci al meglio in vista del finale di stagione”.
