Sconfitta alla Don Milani, per la Under 17 Eccellenza, nel derby cittadino con l’Azzurra Trieste: in quel di Altura, finisce 85 – 74 a favore del gruppo allenato da Antonio Perna, che è riuscito ad imporsi in un match a punteggio discretamente alto.
Perillo e compagni iniziano ottimamente, riuscendo a portarsi avanti nel punteggio grazie anche a Rossignoli (27 alla fine per lui) e Falcomer, decisamente positivi in attacco per Trieste: l’Azzurra, però, è brava a limare il distacco sul finire del primo periodo e poi, nella seconda frazione, ad allungare nettamente.
I biancorossi soffrono nel contenimento dell’uno contro uno e i 30 punti subiti nel secondo periodo lo confermano, tanto che Azzurra va avanti in doppia cifra: +15 al riposo lungo, poi nella ripresa c’è la reazione del gruppo di Scala, che riesce a dimezzare lo scarto durante il terzo periodo pure se i padroni di casa rimangono sempre avanti. Nell’ultimo quarto, nonostante gli sforzi profusi da Trieste, Azzurra è brava a rimanere avanti ed a terminare con un +11 finale: “Bravi loro a concretizzare diversi tiri aperti che noi abbiamo concesso – il commento di coach Alessio Scala – , dobbiamo certamente migliorare in difesa perché abbiamo avuto diverse disattenzione. In attacco, quando facciamo girare la palla troviamo discrete soluzioni, anche contro la difesa schierata, ma difensivamente è necessario fare un passo avanti”.
AZZURRA TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE 85 – 74
Azzurra Trieste: Ruberti 3, Finatti 4, Miloch 17, Pugliese 21, Roveredo, Rowell 21, Tagliapietra, Costantini, Rella, Privileggi Ghira 9, Lipari ne, Ciacchi 11. All. Perna
Pallacanestro Trieste: Gaon, Krstic 3, Balde 6, Perillo 2, Devescovi 7, Lomartire, Affatato 6, Zini, Falcomer 14, Desobgo 6, Rossignoli 27, Ferrari 3. All. Scala
Parziali: 19-23; 49-34; 62-55
Arbitri: Dalibert e Kyaw OO
