Skip links

VITTORIA DI MISURA PER LA SERIE C NEL DERBY CON L’APU UDINE

Preziosissima vittoria, ai fini della classifica, per la Serie C di Nicholas Bazzarini che nel derby con l’Apu Udine targata Losteria al Bottone vince 69 – 68.

Nel venerdì sera del PalaTrieste prende scena un confronto fra due formazioni in gran parte composte da elementi reduci dalla Next Gen Cup Under 19, dunque con diverse scorie di stanchezza nelle gambe: il team biancorosso interpreta bene la partita nonostante i molti impegni ravvicinati, ma dall’altra parte l’Apu Udine non è di certo da meno e, dopo il primo quarto equilibrato, riesce a prendere un po di margine nel secondo periodo.

Il secondo quarto vede i bianconeri allungare, ma Trieste ha il merito di non mollare: c’è anche un margine di undici lunghezze a favore degli ospiti, che però Tobou Mouafo e soci riescono a limare non mollando di un centimetro.

La gara è costantemente in equilibrio anche nella ripresa e, nonostante l’Apu riesca ad andare a +3 nel finale, il parziale di 7 – 4 negli ultimi tre minuti a favore del baskeTrieste premia i locali: Colussi è fondamentale con quattro punti, nell’ultimo minuto e mezzo nessuno segna più e l’Apu, dopo un time out, avrebbe la palla per la vittoria ma non riesce a concretizzarla ed il rimbalzo, con conseguente vittoria, è del baskeTrieste.

Sono contento di come hanno performato i ragazzi – il commento di Nicholas Bazzarini -, hanno anche avuto l’energia di recuperare dal meno undici e portare a casa la partita. Abbiamo dimostrato che possiamo avere “garra” e questo deve darci un bello sprint per finire al meglio la stagione di Serie C e anche di Under 19”.

Con quest’affermazione, i biancorossi superano proprio l’Apu a quota 10 e proseguono nel sogno di agganciare uno degli ultimi due posti playoff, pure con uno sguardo costante al gruppone delle retrovie, in attesa dei risultati del weekend.

 

BASKETRIESTE – APU UDINE 69 – 68

baskeTrieste: Tobou Mouafo 14, Scutiero 5, Adduca 2, Colussi 6, Crechici 5, Facchin 5, Cossutta 2, Morgut 4, Traversin 3, Desobgo, Cinquepalmi 12, Bregant 10. All. Bazzarini
Apu Udine: Tonutto Ndiaye, Giannino 8, Mariuzza, Pavan 8, Bjedov M. 18, Biasutti 6, Durisotto 5, Nobile 2, Miceli 4, Fabbro 4, Bjedov D. 2, Mizerniuk 11. All. Pampani

Parziali: 15-17; 33-39; 55-56
Arbitri: Covacich e Dal Ben