Bella vittoria, per il baskeTrieste, nel confronto esterno sul campo di Laipacco: i ragazzi di Davide Cantarello, reduci da un buon torneo Zanatta durante il periodo natalizio, erano al primo impegno dopo le “vacanze” di dicembre e inizio gennaio, ma hanno offerto una bella prova.
I padroni di casa non sono da meno, ne esce fuori una bella partita a viso aperto dove, a fronte di un inizio “diesel”, i biancorossi poi riescono a prendere un margine importante nel secondo periodo con un parziale di 11 – 24 che scava il +17 a metà gara. Da quel momento in poi, il baskeTrieste è abile ad ampliare il vantaggio fino al +22 di fine terzo quarto ed a concludere con una vittoria convincente su un campo ostico come quello friulano.
“Abbiamo ancora difficoltà nel tenere l’uno contro uno – le parole di coach Davide Cantarello -, poi abbiamo reagito di squadra ma ovviamente, su questo aspetto, la responsabilità è personale e su questo lavoreremo in settimana”.
LAIPACCO – BASKETRIESTE 59 – 77
Laipacco: Carlesso, Tulbure 8, Forte 24, Roseano 1, Ceconi, Nonino 2, Concina, Tozzi 15, Bertin 7, Otieno, Zakja, Bertoni 2.
baskeTrieste: Calzetta, Miniussi 7, Tomasini 12, Baici 25, Viola 14, Tollini 7, Garzia 2, Costantini 6, Severino ne, Kravchuk 2, Cenni 2, De Liguori.
Parziali: 14-18; 25-42; 41-63
