Vittoria convincente, fuori casa, per gli Under 17 Eccellenza: i ragazzi di Alessio Scala si impongono per 70 – 87 al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele contro la locale Polisportiva Libertas Acli.
Un match nel quale i biancorossi partono molto bene, riuscendo a prendere un vantaggio sensibile, ma come nell’ultima esibizione iniziano a soffrire in difesa già verso la fine del primo quarto: capitan Fachin (28 punti per lui) trascina i suoi al recupero e infatti al decimo minuto siamo sul 18 – 21 per gli ospiti.
Trieste concede troppo in difesa, con un po di tiri aperti concessi alla formazione locale che è brava a concretizzarla e in generale i ritmi della partita sono sufficientemente alti, tanto che il secondo quarto si conclude sul 40 – 47: nella ripresa, Desobgo e soci si impegnano maggiormente nella propria metà campo ed infatti le percentuali scendono. Il margine degli ospiti rimane pressoché lo stesso, poi nell’ultimo periodo gli ospiti riescono ad ampliare il margine fino al +17 conclusivo: “Siamo partiti bene, poi abbiamo subìto il loro rientro, poi nella ripresa siamo riusciti ad essere più lineari: in difesa non dobbiamo arrivare in situazioni di difficoltà per darci una mossa, ma per fortuna poi ci siamo svegliati”, così le parole di coach Alessio Scala.
SAN DANIELE DEL FRIULI – PALLACANESTRO TRIESTE 70 – 87
Pol. Libertas Acli San Daniele: Cuttini 9, Bosa 5, Fachin 28, Marchetti 6, Tesolat 6, Pecile, Cattaino 6, Goi 4, Marioni, Peressini 2, Chemello 2, Chittaro 2. All. De Colle
Pallacanestro Trieste: Gaon 2, Krstic 1, Balde 14, Devescovi 2, Lomartire 4, Affatato 9, Zini 2, Petrucci, Falcomer 18, Desobgo 11, Rossignoli 21, Ferrari 3. All. Scala
Parziali: 18-21; 40-47; 57-66
Arbitri: Caroli e Pittalis
