Vince 88 – 64 la formazione Under 15 nel derby contro il San Vito Trieste: una prestazione “in crescendo” per il team di Miniussi, che ha avuto un rendimento diesel contro i cugini sanvitesi.
L’inizio è infatti molto distratto per Traversin e soci, specialmente in difesa: il San Vito è bravissimo ad approfittarne, con la solita premiata ditta Pozzecco – Tobou, e riesce a portarsi sul +8 (18 – 26) con una gran garra offensiva. Troppo distratti i ragazzi biancorossi, che vengono puntualmente ripresi dallo staff tecnico ed hanno la giusta reazione: il parziale di 25 – 9 del secondo quarto ne è eloquente prova, tanto che a metà gara il margine di Trieste è di otto lunghezze.
Nella ripresa, nonostante qualche errore di troppo e parecchie leggerezze, i padroni di casa mantengono il risultato e anzi ampliano il divario con il passare dei minuti: vantaggio in doppia cifra nel terzo periodo, poi dilagare nell’ultimo quarto con la coppia Sabadin – Bregant che produce 42 punti equamente distribuiti.
PALLACANESTRO TRIESTE – SAN VITO 88 – 64
Pallacanestro Trieste: Salvi 3, Traversin 12, Marzari, Magaletti, Unciano, Melocco 11, Bernacchia 8, Sabadin 21, Perini 7, Bregant 21, Crechici 7, Gulic 7. All. Miniussi
Parziali: 18-26; 43-35; 64-53
Arbitri: Roiaz e Giorgio