Skip links

GLI UNDER 19 CADONO A CIVIDALE CON UN BLACK OUT NEL TERZO PERIODO

Sconfitta esterna, per la formazione Under 19 biancorossa: sul parquet della UEB Cividale, i ragazzi di Nicholas Bazzarini perdono 84 – 76. 

Una gara costantemente ad inseguimento per il team triestino, che però nei primi due quarti è rimasto sempre attaccato alla UEB della coppia Furin – Barel (46 punti combinati). Le iniziative di Rolli e Dovera sono efficaci e all’intervallo lungo il divario fra le due formazioni è solamente di sei lunghezze. 

Nel terzo periodo, però, arriva il “blackout” per Trieste, che a livello difensivo sparisce e subisce quasi 30 punti in 10 minuti: Cividale non fa sconti e riesce a distanziarsi leggermente. Nonostante uno Ius (18) che comunque si fa ben vedere vicino al ferro, Cividale mantiene la testa avanti e conclude con la vittoria. 

Coach Bazzarini a fine gara: “Non possiamo permetterci di avere cali come quello del terzo periodo, dobbiamo rimanere sempre lì con la testa e continuare a giocare”. 

 

UEB CIVIDALE – PALLACANESTRO TRIESTE   84 – 76

Ueb Cividale: Balladino 2, Mariano, Furin 23, Roseano 7, Barel 23, Gattolini 7, Pillastrini 3, Tosolini 2, Balde 11, D’Onofrio, Rossi, Micalich 6. All. Vecchi
Pallacanestro Trieste: Obljubech 7, Eva 4, Pratljacic, Rolli 14, Comar 3, Camporeale 8, Crnobrnja 3, Morgut, Ius 18, Dovera 16, Desobgo 3. All. Bazzarini

Parziali: 18-14; 36-30; 60-51
Arbitri: Morassutti e Caroli

Leave a comment