Skip links

SETTORE GIOVANILE, INIZIA LA STAGIONE!

Parte ufficialmente oggi la stagione del settore giovanile biancorosso per quanto riguarda il 2023/2024. 

Nella giornata odierna i principali gruppi inizieranno con la preparazione atletica ed i primi allenamenti, agli ordini dello staff tecnico coordinato dal Responsabile del Settore Giovanile Stefano Comuzzo, insieme al Responsabile Minibasket e Progetto Scuola Davide Pensabene. 

In via di definizione gli ultimi dettagli per le formazioni regionali e per la squadra che affronterà la Serie C, sono nel frattempo stati formati gli staff che cureranno i seguenti team: nel campionato Under 19 Eccellenza ci sarà Stefano Comuzzo come head coach, assistito da Marco Cerniz e Marco Belluzzo. 

Nella Under 17 Eccellenza, il capo allenatore sarà Alessio Scala, con Ferruccio Mengucci e Gabriele Gherbez in veste di assistenti. 

Per quanto riguarda la Under 15 Eccellenza, Marco Cerniz sarà affiancato da Davide Cantarello e Vincenzo Elia Carnimeo. 

La squadra Under 14 Elite, invece, verrà affidata nuovamente a Marco Cerniz, insieme a Davide Cantarello e “Abdou” Ndiaye. 

Nel campionato Under 13, la formazione “A” sarà allenata da Davide Pensabene con il supporto di Francesca Stebez. 

Ci sarà spazio anche per il consueto lavoro individuale, di cui si prenderanno cura Stefano Comuzzo insieme a Alessandro De Pol, Davide Cantarello, Alessio Scala e Ferruccio Mengucci per la parte tecnica, Paolo Paoli per la parte atletica. 

Infine, tutte le formazioni verranno seguite dai preparatori atletici Lorenzo Giannetti e Luca Vavassori, che si occuperanno della tenuta fisica dei giovani virgulti biancorossi. 

Raggiante il Responsabile del Settore Giovanile Stefano Comuzzo: “Sono contentissimo dello staff che siamo riusciti a mettere in piedi per questo primo anno di una nuova era. Un gruppo di persone nel quale ho trovato gente molto carica: spero che questo nucleo possa durare nel tempo e ho riscontrato allineamento nel trovare una filosofia comune, che ci possa far raggiungere degli obiettivi condivisi”. 

Leave a comment