I 2011 pronti a partecipare alla PR Academy Cup di Reggio Emilia, nelle giornate del 29 e 30 settembre e nella giornata del 1 ottobre.
Un torneo Internazionale Under 13, organizzato dalla Pallacanestro Reggiana e con la partecipazione di alcune formazioni estere come Girona (Spagna) e Budapest (Ungheria), unitamente alle “locali” Trieste, Piacenza e Reggio.
Sarà un’esperienza importante per i nostri ragazzi, come confermato anche dall’allenatore Davide Pensabene, che sarà accompagnato nella spedizione dall’assistente Francesca Stebez e dal dirigente Emiliano Milocco: “Dai campetti calcati da Drazen Petrovic a quelli calcati da Kobe Bryant, che visiteremo in un tour, almeno io non potrei voler di più. Tornando al giocato ci aspettano tre giorni di crescita continua affrontando formazioni estere e compagini italiane di spessore. Un momento di confronto per tutti i ragazzi ma anche per noi staff, studiare i modi in cui si allena a Girona o a Budapest sarà molto importante per la nostra crescita personale”.
IL PROGRAMMA
VENERDI’ 29 SETTEMBRE
- Ore 15.00: Pallacanestro Reggiana vs BC Fontajau Girona
- Ore 16.30: Bakery Piacenza vs MAFC Budapest
- Ore 18.00: MAFC Budapest vs BC Fontajau Girona
- Ore 19.30: Bakery Piacenza vs Pallacanestro Trieste
SABATO 30 SETTEMBRE
Ore 15.00: Pallacanestro Trieste vs BC Fontajau Girona
- Ore 16.30: Pallacanestro Reggiana vs Bakery Piacenza
- Ore 18.00: MAFC Budapest vs Pallacanestro Trieste
- Ore 19.30: Bakery Piacenza vs BC Fontajau Girona
DOMENICA 01 OTTOBRE
- Ore 09.00: Pallacanestro Reggiana vs MAFC Budapest
- Ore 10.15: Pallacanestro Trieste vs Pallacanestro Reggiana