Netta sconfitta, nel campionato Under 15 Silver, per la formazione biancorossa allenata da Marco Cerniz: nel derby cittadino contro la Servolana, Giovannangeli e compagni si piegano per 46 – 74 nell’ambito di una gara dove, a parte un primo quarto discreto, Trieste non è mai riuscita ad impensierire i servolani.
L’inizio è buono per i padroni di casa, che riescono a passarsi la palla ed a giocare di squadra: la Servolana si prende comunque un buon margine, andando a +9 dopo dieci minuti, ma sembra ci possa essere partita. Già dal secondo quarto, però, Trieste perde ritmo a livello difensivo e si disunisce, prestando il fianco ad un’ottima prestazione del team di Russi, che non ha troppi problemi ad allungare.
Fra le iniziative di Krebel e le buone prestazioni dei vari Lacolla, Cattaneo, Ali e Depase, gli ospiti aumentano esponenzialmente il proprio margine nella ripresa, arrivando al +28 finale.
Marco Cerniz, a fine partita, analizza la gara dei suoi: “Direi che la partita è andata malino se non malissimo. A parte il primo periodo, non siamo riusciti a lavorare bene in difesa: chiaramente il risultato interessa relativamente perchè questo match ci ha dato nel complesso buoni spunti su nuovi argomenti da portare in palestra e sui quali lavorare”.
PALLACANESTRO TRIESTE – SERVOLANA 46 – 74
Pallacanestro Trieste: Battaglia 7, D’Aniello 7, Ferrante 2, Creci, Moscheni 3, Loredan 6, Devescovi, Giovannangeli 8, Bartoli 4, Sorrentino ne, Campestrini 3, Meri ne. All. Cerniz
USD Servolana Mazzoleni&Facori: Vecchio 10, Caccamo ne, Stigliani 2, Krebel 16, Visintin 2, Davidè, Ali 9, Lacolla 10, Cattaneo 12, Rizzitelli 2, Depase 9, Bonaccorsi 2. All. Russi
Parziali: 12-21; 24-36; 40-62
Arbitro: Lanzolla