Perde in casa la formazione biancorossa impegnata nel campionato di Divisione Regionale 1: team composto da 2007 e 2008, questa volta, per coach Stefano Comuzzo che con i suoi ragazzi affrontava il Basket4Trieste in un derby “cittadino”.
Un primo periodo positivo per il team di casa, che riesce a limitare il talento offensivo del B4T, concedendo appena 12 punti totali agli avversari: gioco e responsabilità distribuite fra tutti gli effettivi a disposizione di coach Comuzzo, ma nel secondo periodo il B4T opera un break di 2 – 10 durante i primi cinque minuti e riesce a pareggiare e poi ad allungare, grazie alle iniziative dei due piccoli Fragiacomo – Matteo Balbi (peraltro ex dell’incontro).
Dopo il +6 a metà gara a favore degli ospiti, è un continuo inseguimento per la formazione di casa, che però soffre percentuali basse e non riesce ad avvicinarsi troppo ai più esperti avversari: il B4T è abile nel controllare il punteggio e, nell’ultimo quarto, a scollinare la doppia cifra di vantaggio chiudendo con un +18 finale.
Anche in questo caso, tanta esperienza accumulata da parte dei giovani biancorossi, che proseguono nel loro percorso di “apprendistato” in quello che è il campionato di Divisione Regionale 1.
PALLACANESTRO TRIESTE – BASKET4TRIESTE 46 – 64
Pallacanestro Trieste: Salvi 3, Colussi 2, Tobou Mouafo 6, Messini 1, Facchin 7, Buriani, Cinquepalmi, Traversin 3, Martucci 8, Crechici 4, Degrassi 6, Bregant 6. All. Comuzzo
Basket4Trieste: Minervini 7, Mazzitelli 7, Balbi Mar. 13, Balbi Mat. 8, Fragiacomo 15, Toffoli 4, Mosetti, Cescutti, Visonà 2, Catenacci 8, Allaria. All. Bevitori
Parziali: 18-12; 26-32; 37-45