Sconfitta esterna, per la formazione 2010, nel campionato Under 14 Elite: il derby con l’Apu Udine finisce 69 – 59 a favore dei bianconeri, bravi fin da subito a sfruttare la propria maggiore fisicità ed a metterla sul piano della battaglia all’arma bianca.
I padroni di casa rimangono in vantaggio saldamente, riuscendo a massimizzare il talento della coppia Bierti – Chemello (37 punti in due) e prendendosi otto lunghezze di margine al termine della seconda frazione: un vantaggio che nel terzo quarto addirittura si dilata, mentre in casa Trieste il solo Affatato (32 punti a referto) non basta, pur con qualche supporto da parte di Lomartire.
Nell’ultima parte della gara, i biancorossi migliorano il loro rendimento ma il tempo è tiranno ed infatti Udine riesce a tenere la testa avanti, chiudendo con dieci punti di vantaggio e imponendosi per 69 – 59.
Laconico il commento di Marco Cerniz: “Errato approccio alla partita da parte nostra, ci siamo fatti devastare dalla loro fisicità. Udine è stata brava a imporre la sua pallacanestro, noi ci siamo “svegliati” a quindici minuti dalla fine, ma non è bastato”.
APU UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE 69 – 59
Apu Udine: Cecutti 10, Tarallo, Goi 5, Paoloni 8, Fabiani, Sebastianutto 8, Bierti 21, Mazzucato, Damone, Cocetta 1, Chemello 16, Biason. All. Campolini
Pallacanestro Trieste: Millo, Loredan 1, Ferrari 1, Rampini, Canziani 4, Gaon 4, Roici 4, Affatato 32, Lomartire 13, Rigo, Lenhardt. All. Cerniz
Parziali: 17-15; 35-27; 56-43
Arbitri: Cesco e Codarin