Skip links

C UNICA, CORDENONS NON PERDONA: 1 – 0 IN SEMIFINALE

E’ l’Intermek Cordenons ad aggiudicarsi il primo match della serie di semifinale dei playoff di Serie C Unica, rispettando il pronostico: al palasport di Via Avellaneda, i biancoverdi riescono ad avere ragione dei combattivi triestini con il punteggio di 77 – 64. 

Con la consueta assenza di Daijaun Antonio, il baskeTrieste gioca però con piglio deciso, senza mai farsi distanziare troppo dagli avversari: sotto canestro Modolo (12) fa buona guardia ed è una presenza anche realizzativa questa volta, decisamente un’ottima arma in più a disposizione di coach Celotto, ma dall’altra parte Rolli (21) fa pentole e coperchi e tiene in gara gli ospiti. 

La partita vede pochi canestri e molti errori, tanto che all’intervallo lungo siamo sul +4 per i padroni di casa, abili nello sfruttare il gioco di squadra e l’ispirata regia di Corazza (15), sempre giocatore da cui guardarsi: il baskeTrieste, nonostante una giornata “no” al tiro, tanto che Dovera produce appena 3 punti, riesce ugualmente a tenere a bada una Cordenons che non riesce a scappare. 

Nel finale di terzo periodo, i locali allungano sul +9 (50 – 41), ma il baskeTrieste è sempre li: un paio di fischi dubbi fanno andare su tutte le furie i ragazzi di Piersante, che però non mollano la presa anche se alla fine è il gruppo, come di consueto, a fare la differenza per Cordenons. Tanti giocatori capaci di prendersi le proprie responsabilità senza timore e questo origina il parziale conclusivo che consegna GaraUno a Cordenons: giovedì (20.45) si giocherà GaraDue; vedremo se il sogno biancorosso proseguirà o meno. 

 

3S CORDENONS – BASKETRIESTE   77 – 64

Intermek 3S Cordenons: Pezzutto, Girardo 7, Modolo 12, Di Bin 12, Casara 8, Corazza 15, Banjac 4, Cozzarin 3, Pivetta 6, Giacomelli ne, Di Prampero 5, Crestan 5. All. Celotto
Asd baskeTrieste: Rolli 21, Morgut 5, Camporeale, Boniciolli 1, Crnobrnja 4, Dovera 3, Desobgo 2, Paiano 11, Pauletto 13, Vecchiet 4. All. Piersante

Parziali: 19-15; 37-33; 50-41
Arbitri: Olivo e Castellani

Leave a comment