Skip links

SERIE C UNICA, IL BASKETRIESTE CHIUDE AL QUARTO POSTO ASSOLUTO

Finisce in GaraDue, con un quarto posto complessivo, la stagione del baskeTrieste 2023/2024 in Serie C Unica Fvg: arriva una sconfitta nel finale, al PalaTrieste, per i giovani di Giacomo Piersante, che si piegano 62 – 64 al cospetto della Vis Spilimbergo. 

Dopo aver perso GaraUno alla “Favorita”, i biancorossi si presentano carichi per cercare di allungare la serie e portarla alla “bella”, ma dopo appena cinque minuti perdono il leader Matteo Rolli per infortunio alla gamba (un pronto augurio di buona guarigione al play classe 2004). 

Una partita sempre ad inseguire, ma con grande caparbietà e voglia di non mollare: le triple di Gulic, Pauletto e Dovera sono utili alla causa, pure se dall’altra parte le prestazioni del trio Passudetti – Gallizia – Gaspardo trascinano la Vis, facendo si che i mosaicisti rimangano sempre avanti di qualche lunghezza. 

Nel finale, alcuni episodi dubbi, con due canestri non convalidati a Boniciolli e Vecchiet, lasciano spazio a recriminazioni ma il punteggio arride alla formazione ospite: il baskeTrieste deve arrendersi, ma un team che con poco più di vent’anni di media chiude al quarto posto complessivo in Serie C Unica Fvg è certamente un orgoglio per la società, come conferma anche il Presidente, Luigi Bonano. 

Complimenti a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico – le parole del numero uno biancorosso -; li avevamo già fatti al termine della serie contro Cordenons, ma li rinnoviamo per un quarto posto che ci rende orgogliosi come società. Ora non ci fermiamo, ma continuiamo a lavorare per dare continuità al programma della prossima stagione, per il quale ci siamo già messi all’opera”. 

 

BASKETRIESTE – VIS SPILIMBERGO   62 – 64

Asd baskeTrieste: Rolli, Pesic, Pauletto 8, Vecchiet 7, Desobgo 13, Dovera 8, Paiano 8, Gulic 11, Vegnaduzzo 3, Boniciolli 4, Camporeale, Morgut. All. Piersante
Vis Spilimbergo: Bertuzzi 3, Considine, Passudetti 16, Ballaben, Bagnarol 3, Sovran G., Bianchini G. 4, Gaspardo 14, Gallizia 19, Studzinskij 5. All. Starnoni

Parziali: 13-14; 27-30; 47-52

Leave a comment