Si conferma ancora in crescita la Pallacanestro Trieste nel campionato di Divisione Regionale 1, Girone Bronze: la partita casalinga contro il Dom Gorizia finisce con un netto +29, nell’ambito di un’esibizione nella quale i triestini partono non bene, ma riescono a riprendersi dal secondo quarto in poi.
La fisicità e la presenza di Devetta (18, top scorer del Dom) sono importanti per i goriziani, che possono contare anche sulla ieratica presenza dell’eterno Dreas, pivot di 207 centimetri classe 1976: tanta stazza viene però rintuzzata dalle giocate di una Trieste vivace, che vede la crescita di tutti i singoli e, di conseguenza, un gioco di squadra molto fluido.
Zeno Cinquepalmi e Vecchiet sono importantissimi sia vicino che lontano da canestro e combinano per 43 punti fondamentali alla causa biancorossa: Trieste, dopo il +3 di metà gara, riesce ad accelerare nettamente nella ripresa, con un terzo quarto dove concede appena 11 punti in 10 minuti a Miklus e soci. Con un buon margine, nell’ultimo periodo è facile poi dilagare, ancora con le giocate di Cinquepalmi e Vecchiet ed un minutaggio comunque distribuito equamente.
PALLACANESTRO TRIESTE – DOM GORIZIA 79 – 50
Pallacanestro Trieste: Colussi, Tobou 13, Buriani, Laezza, Cinquepalmi 26, Cossutta 9, Guerrieri 10, Degrassi 2, Bregant, Vecchiet 17, Crechici 2. All. Comuzzo
Dom Gorizia: Demartin, Abrami 15, Salvi 5, Miklus, Zavadlav G. 3, Devetta 18, Devetak 2, Tomic, Dreas 1, Zavadlav M. 6. All. Graziani
Parziali: 10-20; 31-28; 53-39