Vittoria con larghissimo scarto, per la formazione militante in Divisione Regionale 1: i giovani di Stefano Comuzzo si impongono nel recupero contro Tricesimo con un 103 – 39 che non lascia troppo spazio a recriminazioni, pure se la compagine di Matteo Dal Porto si presenta con due 2005 ed il resto Under 19.
D’altro canto, il team biancorosso gioca da tutta la stagione “mixando” Under 19 e Under 17, quindi il confronto fin dal principio vira dalla parte dei padroni di casa, che fra le giocate di Tobou e l’ottima prestazione del reparto lunghi, si prendono un margine in doppia cifra già dopo dieci minuti.
Con il prosieguo del match il vantaggio di Trieste si amplia, grazie ad una partita concreta dove l’attacco trova scelte di qualità e la difesa non lascia spazio a repliche: soli 39 punti subiti sono un buon viatico, che si scatena poi dall’altra parte con iniziative guidate dalla prestazione notevole di Guerrieri (19 e 7 rimbalzi).
Il commento di coach Comuzzo a fine gara: “Abbiamo capito come dobbiamo giocare, ora bisogna lavorare per imparare a proporlo in partite dove fisicità, atletismo ed intensità sono più alte”.
PALLACANESTRO TRIESTE – POL. TRICESIMO 103 – 39
Pallacanestro Trieste: Colussi 7, Tobou Mouafo 15, Facchin 4, Buriani 6, Cinquepalmi 9, Cossutta 12, Guerrieri 19, Gulic 7, Degrassi 2, Bregant 10, Vecchiet 12. All. Comuzzo
Polisportiva Tricesimo: Grillo 4, Marcuzzi 6, Gervasutti, Beorchia, Distratis 17, Cattivello 6, Zuliani F., Schneider 4, Zuliani M., Galasso. All. Dal Porto
Parziali: 23-12; 50-18; 80-28