Esordio vincente, per il baskeTrieste “Los Angeles Lakers” al Final Event Jr. NBA in corso di svolgimento a Perugia: al PalaFoccià, i biancorossi si impongono per 54 – 99 contro il Basket Reggello Atlanta Hawks, con una prova davvero di rilievo, dopo aver recuperato in extremis coach Davide Pensabene, che ha avuto il via libera dai medici per partecipare all’evento.
Il sacrificio del tecnico biancorosso viene ripagato alla grande dai suoi ragazzi e dalla spedizione friulgiuliana, con al seguito un nucleo di genitori appassionatissimi: Trieste sfrutta alla grande tutti i mismatch che vengono a crearsi sul campo, giocando in modo intelligente e dando subito una chiara direzione alla partita.
Per Reggello c’è poco da fare ed il risultato non è mai in discussione, tanto che finisce con un +45 conclusivo, dando modo a coach Pensabene di commentare così: “Bravi ad aver giocato in maniera oculata, sfruttando al meglio determinate situazioni. Vorrei ringraziare i miei assistenti Francesca Stebez e Giulio Gasparo, che mi hanno supportato alla grande in questi giorni e sono stati davvero esemplari: la vittoria è da dedicare a loro due”.
Oggi, alle ore 11.30, ci sarà la sfida per il primato nel Girone A: l’avversaria è l’EA7 Emporio Armani Milano, che ha neutralizzato la Nuova Matteotti Corato con un netto 116 – 48. Si gioca al PalaCastellini di Ponte San Giovanni, con diretta sul canale YouTube ItalBasket.
BASKET REGGELLO – BASKETRIESTE 54 – 99
Asd baskeTrieste: Crini 11, Braini 13, Jogan 18, Coccoluto 6, Mastromarino 12, Ceppi 15, Bernardis 6, Manzato, Dilissano 7, Rossetti 2, Novic 5, Degrassi 4. All. Pensabene
Parziali: 12-33; 29-53; 43-81