Si è svolto nella giornata di domenica 20 ottobre, a Ilirska Bistrica, il tradizione Torneo Internazionale Memorial Drazen Petrovic: in occasione di una ricorrenza importante, ovvero per quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno dello storico atleta croato purtroppo scomparso nel 1993 in un incidente stradale, il KK Plama ha organizzato una manifestazione alla quale ha partecipato anche una selezione biancorossa.
Il baskeTrieste ha infatti schierato il team 2014, facente parte di un gruppo di elementi delle annate 13/14 e 15, ottenendo buoni risultati: tre vittorie su quattro incontri e una giornata di divertimento, utile occasione per stare insieme come confermato anche da coach Francesca Stebez.
“Proprio così – le parole dell’allenatrice biancorossa -, direi che è stata un’occasione importante per migliorare ulteriormente l’amalgama, considerato poi che questo è un gruppo che non si allena mai insieme. Rispetto all’altra settimana ci sono stati miglioramenti vistosi ed è stata un’occasione per confrontarsi con formazioni provenienti dalla Slovenia e dalla Croazia”.