Larga vittoria, al PalaTrieste, per la formazione biancorossa targata Bastiani ed impegnata nel campionato Under 13, sotto la guida di Davide Cantarello: il derby con la Libertas Trieste finisce 80 – 22, nell’ambito di una gara sempre controllata, al di là della buona volontà degli avversari.
Tre elementi in doppia cifra e, in generale, ampio spazio per tutti gli effettivi della rosa di casa, con Davide Cantarello che si prende lo spazio per una riflessione: “Il nostro obiettivo, al di là della vittoria che è importante soprattutto per i ragazzi, è di far capire loro che provino il più possibile a fare quello che viene fatto in allenamento cercando di alimentare il gioco di squadra, sia in attacco che in difesa, con intensità e senza paura di sbagliare. Oggi, a sprazzi, ci abbiamo provato: la strada è ancora lunga, cercheremo di migliorare questo concetto in ogni allenamento”.
BASKETRIESTE – LIBERTAS TRIESTE 80 – 22
Bastiani baskeTrieste: Miniussi 10, Tomasini 19, Baici 16, Nemi 2, Tollini 7, Roberti 8, Viola 3, Cenni 2, Garzia 2, Bartoli 6, Vitiello, Basezzi 5. All. Cantarello
Libertas Trieste: Severino 14, Clemente, Calzetta, Niero, Tabak, Frasca, D’Acunto, Canu, De Liguori 8, Ierserscech, Kravchuk, Costantini.
Parziali: 19-2; 36-8; 55-15