Skip links

UNDER 19 ECCELLENZA, NON BASTA CHOUENKAM CONTRO TRENTO

Sconfitta casalinga per la formazione Under 19 Eccellenza, che però non sfigura assolutamente contro l’Aquila Basket Trento di fronte al proprio pubblico: al PalaTrieste, i bianconeri ospiti vincono 59 – 77, nell’ambito di una gara dove certamente la fisicità e le percentuali nel tiro da tre punti hanno fatto la differenza a favore della formazione di Molin. 

Si parte con un primo periodo nel quale Trieste soffre la fisicità dei trentini ma mette sul piatto il talento del 2009 Chouenkam, che mostra buonissime giocate: non basta l’ala biancorossa ad una Trieste che scivola a -10 e poi arriva anche a -15. 

Nella seconda frazione, arriva un rientro da parte dei ragazzi di Comuzzo, che sono bravi a giocare senza alcun timore reverenziale: la difesa riporta i padroni di casa a meno quattro a metà gara, poi il match è in equilibrio, sia pur con l’Aquila sempre avanti di 6/8 lunghezze. 

Badalau e soci riescono, a fine terzo periodo, ad allungare nuovamente con un +13 e da questo momento in poi il margine rimane pressoché lo stesso, anche se Trieste non molla di un centimetro ed è brava ancora una volta a limitare le sfuriate avversarie, chiudendo con una sconfitta per 59 – 77. 

La sintesi di coach Stefano Comuzzo, a fine gara, è estremamente efficace: “Partita positiva, abbiamo tenuto per quelle che erano le nostre possibilità”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – AQUILA TRENTO   59 – 77

Pallacanestro Trieste: Colussi 4, Tobou Mouafo 3, Chouenkam 16, Cinquepalmi 4, Facchin, Degrassi 4, Cossutta 9, Guerrieri 2, Martucci 8, Crechici, Paiano 7, Mueller 2. All. Comuzzo
Aquila Trento: Dorigotti 5, Vergnaghi 2, Niang 6, Claps 8, Sylla 11, Badalau 13, Triggiani 5, Placinschi 15, Triggiani 9, Machetti 3. All. Molin

Parziali: 15-25; 32-36; 47-60
Arbitri: Roiaz e Luchesi