Skip links

AQUILOTTI SMALL, SECONDO POSTO AL TORNEO DI CENTO

Secondo posto conclusivo per gli Aquilotti del baskeTrieste alla settima edizione del torneo “Cento Carnevale d’Europa”, svoltosi nelle giornate del 22 e 23 febbraio 2024 grazie all’organizzazione della Benedetto 1964 Cento. 

Un torneo patrocinato dalla Fip Emilia Romagna, che ha coinvolto la categoria Aquilotti Small: tre vittorie su quattro incontri per i ragazzi biancorossi accompagnati dai tecnici Francesca Stebez e Isabella Murano, con la dirigente Alessia Fragiacomo al seguito. 

Nella prima giornata di torneo, subito tre successi contro Imola, Diablos e Benedetto 1964 Cento: voglio di prendere la palla e fare canestro, oltre che carattere, sono le caratteristiche emerse in questi match, pur nell’ambito di una pallacanestro ricca anche di errori. 

Il giorno dopo si è giocata la finale contro la Pontevecchio Bologna: il baskeTrieste si presenta in 9 e dunque ha difficoltà nelle rotazioni, oltre che tanto acido lattico accumulato dal giorno precedente. La Pontevecchio Bologna ha subito messo sul piatto individualità importanti, oltre ad aggressività e determinazione nel trovare il canestro: a metà gara, però, Trieste tira fuori la grinta e porta a casa un quarto con molta determinazione, prima di esaurire la benzina ed alzare bandiera bianca. 

Il commento di Francesca Stebez a chiusura della manifestazione: “Abbiamo avuto tanti spunti per lavorare al meglio in palestra, ci dispiace che due atleti all’ultimo non siano riusciti a venire, ma i compagni si sono impegnati per conquistare la finale anche per loro. Direi una bella esperienza, anche per conoscere nuove realtà in una regione che vive di basket. Ringraziamo la Benedetto 1964 Cento per l’ospitalità e l’organizzazione, che oltretutto ci ha anche permesso di vedere da vicino la realtà del Carnevale di Cento”. 

Questa la dichiarazione del Responsabile Minibasket Mauro Fornaro: “Sono molto contento del lavoro che sta facendo il nostro staff tecnico, stiamo cercando di far fare più esperienze possibili ai nostri bambini, sono momenti che arricchiscono“.