Sconfitta fuori casa, nel campionato Under 13, per il Bastiani baskeTrieste allenato da Davide Cantarello: una gara nella quale l’Azzurra ‘A’ ci ha messo fin da subito aggressività e precisione, riuscendo a guadagnare un margine in doppia cifra già al suono della prima sirena (25 – 15).
Il trend prosegue anche nel secondo periodo, in un confronto che comunque è un match vero ed equilibrato: la bilancia sembra pendere sempre dalla parte dei padroni di casa, ma nella ripresa i biancorossi fanno vedere il carattere ed iniziano un recupero notevole.
La gara torna fondamentalmente in equilibrio, poi alla fine è Azzurra ‘A’ a spuntarla riuscendo a mantenere un minimo margine che le permette di chiudere a +5 l’incontro. Coach Cantarello commenta così: “Al di là del merito dei nostri avversari, che hanno vinto, ho poco da rimproverare ai ragazzi; la reazione dopo venti minuti in cui abbiamo subito è stata ottima, tutto questo ci ha portato a un recupero, che però non siamo riusciti a chiudere. Si è trattato di una gara utile per misurarci al massimo, in questa categoria”.
AZZURRA ‘A’ – BASKETRIESTE 71 – 66
Bastiani baskeTrieste: Bartoli, Miniussi, Tomasini 9, Baici 18, Gustini 8, Basezzi ne, Tollini 8, Viola 17, Garzia 3, Cenni 3. All. Cantarello
Parziali: 25-15; 39-24; 63-49