Skip links

GLI UNDER 14 GOLD CADONO IN GARAUNO DI FINALE CON UDINE

E’ di Udine il primo match della finale regionale nel campionato Under 14 Gold: Trieste perde 75 – 63 al Carnera, in un match dove il bianconero Agnolin (40 punti) ha recitato il ruolo del mattatore.

Con maggiore fisicità, Udine conduce con un margine ristretto all’inizio e durante tutto il match, i biancorossi reggono grazie anche ai punti di Jogan, Coccoluto e Mastromarino: nell’ultimo periodo, però, l’accelerazione dei padroni di casa è notevole e gli ospiti devono cedere con un gap di dodici lunghezze.

Il commento di Giacomo Piersante a fine gara: “Complimenti a Udine, bravissima nei momenti clou a non abbassare la testa ed a far prevalere la fisicità che è la loro caratteristica principale rispetto a noi. Dal canto nostro, dobbiamo capire che ci sono cose che vengono prima della pallacanestro, se non lo facciamo è difficile competere con team che hanno fisicità e individualità importanti: certo, è solo la prima di due gare, non sarà per niente semplice rimontare ma il bello di questo sport è che a volte hai una seconda possibilità. Torniamo in palestra pronti per un’altra settimana di preparazione, cercando di capire se mercoledì avremo voglia di ribaltare la situazione o continuare a subire”.

 

APU UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE 75 – 63

Apu Udine: Agnolin 40, Pappalardo ne, Camilotti 3, Carmassi, Barbina, De Bellis, Zuliani, Clementin, Degano 6, Agosto 4, Bosch 8, Basso 14. All. Tonelli
Pallacanestro Trieste: Degrassi, Bernardis 2, Zahar ne, Baici 3, Novic 2, Coccoluto 13, Dilissano 6, Mastromarino 12, Jogan 21, Rossi Casè ne, Ceppi 4, Jurado. All. Piersante

Parziali: 22-18; 36-33; 55-52