Il baskeTrieste SSD saluta e ringrazia Marco Cerniz: il tecnico classe 1995, infatti, intraprenderà una nuova avventura professionale a partire dalla stagione 2025/2026 e non farà più parte dello staff tecnico della società, di cui è stato per anni punto di riferimento come allenatore.
“Siamo arrivati ai saluti di un percorso di quattro anni bellissimi – le parole di Cerniz -, di formazione vera, al termine dei quali mi sento di fare dei dovuti ringraziamenti. In primis alla società baskeTrieste ed al Presidente Luigi Bonano che la guida: poi ovviamente a Derik Depolo, che mi ha portato qui e che mi ha dato molte possibilità. Vorrei spendere delle parole anche per Stefano Comuzzo, che mi ha insegnato tantissimo e per tutti i dirigenti che mi hanno supportato e sopportato in queste stagioni, a partire da Iris Pussini, Franco Bradaschia e Fabio Venturini. Grazie, perché non è mai scontato ricevere un supporto simile e, per quanto riguarda tutti i ragazzi che ho allenato in questi anni, posso solo dire che spero che il loro futuro sia più roseo possibile e che continuino a lavorare con serietà e costanza, grazie anche alla nuova guida del Settore Giovanile Simone Halabi, al quale va il mio personale augurio per un lavoro fruttuoso nel nostro baskeTrieste”.
Così il Presidente di baskeTrieste, Luigi Bonano: “Salutiamo con affetto un ragazzo come Marco, che è cresciuto molto come tecnico nella nostra società e per il quale le porte di baskeTrieste saranno sempre aperte. L’auspicio è che la sua carriera continui ad andare nel migliore dei modi e che possa trarre più soddisfazioni possibili in quelle che saranno le prossime tappe del suo percorso professionale”.