Vittoria 63 – 55 per la Serie C biancorossa, che conquista i primi due punti in campionato superando al PalaTrieste l’Intermek Cordenons: il +8 conclusivo ha visto il team di Bazzarini mettere in campo una grande prova corale, con una difesa che ha concesso poco alla formazione ospite.
Il baskeTrieste parte subito forte, con un +7 nel primo periodo: Cordenons, dal canto suo, cerca di rientrare nel punteggio e infatti a metà gara dimezza il gap, arrivando sul -3 ed approfittando di un calo offensivo dei locali. Nonostante questo, Cinquepalmi e soci non attendono mai di subire un parziale e riescono costantemente a tenere il naso avanti, anche nel momento in cui i biancoverdi cercano di forzare il recupero.
Alla fine, con le doppie cifre di Tobou, Bregant e Cinquepalmi, arriva l’affermazione e coach Nicholas Bazzarini commenta così: “E’ andata bene, siamo partiti subito forte e, con una buona prova corale, abbiamo conquistato la vittoria. Oltre a questo, si sono visti miglioramenti in alcune situazioni di gioco sulle quali stiamo lavorando in allenamento e questo è certamente un segnale incoraggiante”.
BASKETRIESTE – CORDENONS 63 – 55
baskeTrieste: Tobou 14, Scutiero, Cossutta 3, Bonano, Degrassi 6, Morgut 8, Vehovec, Cinquepalmi 11, Desobgo 1, Crechici 2, Mueller 4, Bregant 14.
3S Cordenons: Basso-Luca, De Santi 3, Gelormini 3, Modolo 12, Di Bin 7, Casara 14, Corazza 10, Turchet, Anese 4, Pivetta 2.
Parziali: 19-12; 30-27; 51-38