Skip links

+22 NEL DERBY CON UDINE PER GLI UNDER 19 ECCELLENZA!

Vittoria convincente, per gli Under 19 Eccellenza, nel derby con l’Apu Udine: 86 – 64 il finale al PalaTrieste, con i biancorossi che superano una formazione che gioca anche nel campionato di Serie C. Nonostante le defezioni (assenti Martucci, Degrassi, Vecchiet e Muller), l’inizio di Trieste è veemente ed aggressivo: i 34 punti segnati nel solo primo periodo portano la firma di un gioco di squadra, con tutti quanti che si passano la palla e si coinvolgono mentre Udine è un po scarica e finisce subito sotto di dodici punti.

Con questo margine, si prosegue e i locali riescono a contenere bene i punti di forza di un’Apu che non vuole mollare ma rimane sempre indietro nel punteggio: le buone percentuali in attacco sono foriere del +13 di metà gara, poi la spallata decisiva di Trieste arriva nella terza frazione, quando concede appena 8 punti in 10’ agli avversari e mette in freezer il risultato.

Alla fine è +22 per Trieste, che manda quattro elementi in doppia cifra, con Tobou top scorer a quota 24; il commento di coach Halabi a fine match: “Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati bravi per larghi tratti di gara a passarci la palla ed a giocare in contropiede. Sono contento per i ragazzi, se lo meritano, ma la cosa positiva è che abbiamo ancora tanti margini di miglioramento sui quali lavorare da qui al prosieguo della stagione”.


PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE 86 – 64

Pallacanestro Trieste: Colussi 1, Balde 5, Perini, Tobou Mouafo 24, Buriani 9, Traversin 3, Facchin,  Cinquepalmi 13, Cossutta 13, Falcomer, Crechici 4, Bregant 14. All. Halabi
Apu Udine: Stjepanovic 5, Mariuzza, Bjedov M. 7, Biasutti 6, Durisotto 2, Nobile 25, Miceli 2, Fabbro 8, Bjedov D., Mizerniuk 9, Pertoldi ne. All. Pampani

Parziali: 34-22; 52-39; 69-47
Arbitri: Bartoli e Gorza