Vitoria esterna all’esordio nel campionato Under 17 Gold Maschile per il baskeTrieste, che sul campo della Dinamo Gorizia stacca il primo referto rosa imponendosi con il punteggio di 50 – 56.
Partita a ritmi rivedibili a livello di punteggio, con percentuali molto basse da ambo le parti e Trieste che scatta a +8 dopo il primo periodo, un margine che non viene più recuperato da una Dinamo che cerca di impegnarsi e riesce a farlo limitando molto l’attacco biancorosso.
In casa baskeTrieste, le iniziative di Gyppaz (20 punti finali) sono preziose, ma in generale il rendimento non soddisfa appieno lo staff tecnico ed al termine della gara, vinta con sei punti di scarto, coach Nicholas Bazzarini commenta così: “Nonostante il punteggio rivedibile, possiamo dire che sia andata bene perché abbiamo vinto, ma dobbiamo nettamente fare meglio. E’ necessario continuare a lavorare in palestra e credere nelle cose che facciamo, per poter alzare il nostro livello”.
DINAMO GORIZIA – BASKETRIESTE 50 – 56
Dinamo Gorizia: Schnarf 2, Voncina 4, Iannotti 11, Egiyan 11, Braidot, Toffetchi 7, Germini 2, Vecchiet 3, Kande, Ziani, Humar, Vittori 10. All. Sussi
BaskeTrieste: Giombi 6, Millo, Rigo, Canziani 6, Arezzo 3, Chert 9, Loredan 2, Krebel, Zivanovic 2, Dickson 6, Gyppaz 20, Campestrini. All. Bazzarini
Parziali: 14-22; 28-34; 39-48
Arbitri: Ferraro e Vidoni
