Vittoria in casa per gli Under 17 Eccellenza di Trieste, che si impongono per 74 – 65 contro la Falconstar Monfalcone: una partita un po altalenante da parte dei biancorossi, che fanno fatica a difendere contro Mazzelli e compagni nei primi venti minuti. Monfalcone, con un ottimo secondo periodo, va avanti sul +2 a metà gara (36 – 38), poi è Trieste che reagisce mettendoci del proprio nella sua metà campo, concedendo 15 punti in 15 minuti agli avversari e ribaltando completamente l’inerzia della gara.
Dal -2, infatti, si arriva al +15 alla terza sirena: la Falconstar è brava a rientrare fino al meno cinque, i ragazzi di Scala devono gestire un po di problemi di falli ma alla fine riescono a tenere botta ed a vincere con nove punti di scarto.
“Tutte le cose che abbiamo visto oggi – il commento di coach Scala – ci possono servire all’interno del nostro percorso di crescita; direi che abbiamo fatto una discreta partita a livello offensivo quando abbiamo preso iniziative dal passaggio, mentre siamo stati meno efficaci dal palleggio; comunque portiamo a casa la vittoria contro un team che è molto ben allenato e tignoso, non ti fa giocare e globalmente ha avuto un buonissimo rendimento”.
PALLACANESTRO TRIESTE – FALCONSTAR MONFALCONE 74 – 65
Pallacanestro Trieste: Gaon 3, Perillo, Krstic 2, Balde 6, Devescovi 7, Affatato 7, Zini 5, Falcomer 14, Desobgo 17, Rossignoli 13, Ceper, Ferrari ne. All. Scala
Falconstar Monfalcone: Lubiana, Anselmo 12, Ferino 11, Mazzelli 14, Moresan 3, Visintin, Forte 3, Beni 5, Trentin 11, Birsa 6. All. Montena
Parziali: 23-19; 36-38; 62-47
Arbitri: Strissia e Icardi
