Skip links

SERIE C, VITTORIA PREZIOSISSIMA CONTRO L’AGENZIA LAMPO CAORLE!

Bella vittoria per la Serie C del baskeTrieste: 90 – 82 il finale al PalaTrieste contro un team di alto livello come il BVO Caorle, formazione ben allenata e con individualità importanti quali Rizzetto, Venaruzzo, Scodeller e Rossato.

Gara dall’intensità molto alta, come peraltro dimostrano i punteggi conclusivi: in casa biancorossa, le punte di rendimento sono quelle di Tobou (9/13 dal campo, 8 falli subiti e 5 rimbalzi) e Bregant (6/8 da due, 1/1 nelle triple, 4/4 ai liberi), ma l’intero team si dimostra pronto e preparato a condurre nel punteggio. Caorle è quasi sorpresa, tanto da finire anche a meno quindici come ritardo: a questo punto, però, il baskeTrieste non affonda il coltello ed anzi presta il fianco al rientro dei litoranei, che non si tirano di certo indietro e cercano di sfruttare al massimo la propria esperienza.

Nonostante qualche momento di tremore, alla fine però il baskeTrieste è bravo a fare quadrato ed a portare in doppia cifra anche Cossutta e Morgut, oltre ad un Facchin da 9 punti: tutto questo, unito alla presenza mentale di tutto il collettivo, porta al +8 finale per due punti preziosissimi.

Coach Nicholas Bazzarini commenta così la gara dei suoi: “Sono molto contento, siamo stati bravi a tenere l’intensità alta per tutto il match, direi che siamo riusciti a tenere sempre la partita dalla nostra parte e l’abbiamo portata a casa”.

 

BASKETRIESTE – CAORLE 90 – 82

baskeTrieste: Tobou Mouafo 23, Scutiero 5, Adduca 4, Colussi 2, Bonano 1, Facchin 9, Cossutta 12, Morgut 10, Traversin 2, Desobgo 2, Mueller 1, Bregant 19. All. Bazzarini
Agenzia Lampo Caorle: Furlanis, Rossato 15, Marzaro 13, Coassin P. 3, Venaruzzo 17, Scodeller 11, Rizzetto 9, Bettiolo 2, Musco 10, Coassin F. 2. All. Zorzi

Parziali: 21-20; 45-37; 64-56
Arbitri: Longo e Campanaro