Sconfitta 77 – 31, nel campionato Under 13, per il baskeTrieste di coach Gabriele Gherbez.
Un passivo pesante, che però non racconta della notevole differenza di taglia fisica fra le due formazioni, aspetto che certamente ha fatto la differenza: l’Arcobaleno Black è formazione bravissima ad aggredire fin da subito la partita, con un inizio molto veemente e un primo periodo che si conclude sul 22 – 2, tracciando un chiaro segno.
Il baskeTrieste è timoroso, si perde in troppi possessi gettati al vento e in generale non ha un approccio solido come gli avversari, bravi a sporcare i palloni e le situazioni di gioco: dalla seconda frazione in poi, però, i biancorossi mostrano che con voglia e fiducia possono creare buonissime situazioni e aumentano il rendimento sia in difesa che in attacco, con letture corrette e buone collaborazioni fra compagni di squadra.
Alla fine è sconfitta, ma coach Gherbez è sereno: “La nostra ghigliottina sono le palle perse, abbiamo sofferto la pressione ma sono contento perché a tratti stiamo vedendo dei margini di crescita. Siamo ancora molto frettolosi ed emotivi, e questo è il grande difetto di questa squadra, ma abbiamo visto che rimanendo dentro al nostro sistema possiamo creare anche delle cose positive”.
ARCOBALENO BLACK – BASKETRIESTE 77 – 31
Arcobaleno Black: Andriani 3, Dudine 7, Giacomini, Coterle 8, Devescovi 11, Arban 4, Solari 4, Vretenar 8, Guido 22, Turcovich, Niero, Tolazzi 10. All. Ponga
baskeTrieste: Klun 3, Nedakovic 5, Coroama 4, Calabrese 8, Formica 2, Amodio, Viola, Destradi, Milkovitsch 5, Magris De Paoli 2, Scopas Cantos, Bajic. All. Gherbez
Parziali: 22-2; 40-11; 57-21
