Sconfitta 50 – 85, nel campionato Under 17 Eccellenza, per il team allenato da Alessio Scala opposto al Sistema Pordenone: i pordenonesi arrivano al PalaTrieste come formazione leader del girone, ancora imbattuti e con un percorso netto che racconta di grande superiorità nelle partite precedenti.
Ciononostante, Balde e compagni disputano un match concentrato e di ottimo approccio, specialmente nei primi trenta minuti: l’intensità difensiva limita alla grande la formazione pordenonese, che rimane sempre avanti di qualche lunghezza e poi nel terzo periodo riesce ad allungare in doppia cifra portandosi sul 44 – 58.
Nell’ultimo quarto, gli sforzi prodotti nelle precedenti tre frazioni costano caro ai biancorossi, che subiscono un 6 – 27 che poi rende più pesante il passivo finale. “Il risultato non non deve trarre in inganno – il commento di coach Scala -, perché per tre quarti di gara siamo riusciti a giocare alla pari contro di loro. Negli ultimi dieci minuti purtroppo non sono riuscito a far girare la squadra come all’inizio e chiedo scusa anche per il fallo tecnico che mi è stato fischiato: la prossima volta dobbiamo essere più lucidi, io in primis, perché meritiamo di potercela giocare per tutti e quattro i periodi”.
PALLACANESTRO TRIESTE – SISTEMA PORDENONE 50 – 85
Pallacanestro Trieste: Gaon 2, Roici 3, Degrassi 2, Balde 18, Perillo 3, Devescovi 3, Lomartire 8, Zini 5, Petrucci 2, Jogan 3, Ceper 2, Ferrari. All. Scala
BCC Pordenonese e Monsile: Peresson 26, Vidali 16, Di Noto, Canevese, Meneghel 7, Rossi 3, Scaramuzza 5, Alberti 4, Baldassi 7, Basso, Gel 9, Minatel 8. All. Bonus
Parziali: 17-24; 33-40; 44-58b
Arbitri: Kyaw OO e Icardi
