Skip links

UNDER 14 GOLD, DERBY “SFIORATO” CON L’AZZURRA TRIESTE

Sconfitta 63 – 72 per gli Under 14 di Davide Cantarello, impegnati al PalaTrieste contro l’Azzurra in un classico derby cittadino: una gara che è iniziata discretamente bene, con un sostanziale equilibrio che vede i biancorossi reggere ottimamente il ritmo degli avversari. Dopo il 18 pari del decimo minuto, si prosegue in buon equilibrio ma nel finale della seconda frazione Trieste non riesce a mantenere la stessa concentrazione e l’Azzurra è brava ad approfittarne, con un mini-break che porta gli ospiti sul +7 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi, Baici e compagni sono bravi a ricucire parzialmente il ritardo rispetto all’Azzurra, ma diversi rimbalzi concessi e troppi errori al tiro alla fine sono gli aspetti che condannano Trieste: l’Azzurra sfrutta al meglio tutto questo e riesce a vincere con merito, con Margiotta e Wang autori di 42 punti combinati e fondamentali come apporto per l’affermazione degli ospiti.

Da parte nostra – le parole di Davide Cantarello dobbiamo continuare ad allenarci con intensità, dal momento che il campionato Gold sarà molto più competitivo”.

 

BASKETRIESTE – AZZURRA TRIESTE 63 – 72

baskeTrieste: Calzetta, Miniussi 5, Tomasini 17, Baici 29, Gustini 2, Viola 2, Cenni 3, Tollini 1, Garzia, Costantini, Severino 4, De Liguori.
Azzurra Trieste: Bossi 9, Vatta, Margiotta 23, Fabrici 3, Nobile 1, Wang 19, Cagnin, Zabucchi, Magni, Bucaria 8, Valente, Stojanovic 9.

Parziali: 18-18; 31-38; 51-55