Skip links

GLI UNDER 19 ECCELLENZA ESPUGNANO IL CARNERA: 83 – 104 CONTRO APU UDINE

Netta vittoria nel derby al Carnera, per gli Under 19 Eccellenza biancorossi: 83 – 104 il risultato finale contro l’Apu Udine nel match del lunedì sera, un risultato importante che valorizza una prestazione attenta ed autoritaria del team allenato da Simone Halabi.

Fin dall’inizio, infatti, Trieste si presenta sul parquet con buona energia e discreto gioco in campo aperto, riuscendo a ottenere un buon margine (+8) dopo i dieci minuti iniziali: Cossutta (20) è certamente il trascinatore con buone soluzioni in campo aperto, ma è tutto il collettivo che si mette in luce, con cinque elementi che termineranno in doppia cifra.

Gli ospiti scollinano la doppia cifra di margine, ma nei quarti centrali un po di disattenzioni dal punto di vista difensivo ed i meriti di un’Apu che non vuole certamente alzare bandiera bianca rimettono la gara in discussione: i bianconeri devono recuperare costantemente 4/5 lunghezze, ma la verve offensiva di Stjepanovic e la buona volontà di tutti tiene la gara in equilibrio. Trieste non riesce a “spaccare” la partita fino quasi alla fine del terzo periodo, quando torna sopra di dieci e poi, nell’ultima frazione raggiunge maggiore costanza tanto da piazzare un 26 – 13 che poi origina lo scarto finale, consegnando i meritati due punti agli ospiti.

Direi complessivamente una buona prova – le osservazioni di Simone Halabi a fine match -, abbiamo condotto sostanzialmente per tutto il match eccetto il primo minuto, certo potevamo essere più attenti in determinate situazioni ma globalmente sono contento”.

 

APU UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE 83 – 104

Apu Udine: Stjepanovic 23, Giannino 6, Mariuzza, Pavan 10, Bjedov M., Biasutti 4, Durisotto 3, Nobile 11, Miceli, Fabbro 2, Bjedov D. 7, Mizerniuk 8. All. Pampani
Pallacanestro Trieste: Colussi, Balde 3, Tobou Mouafo 18, Vehovec 1, Facchin 5, Cossutta 20, Degrassi 13, Martucci 15, Vecchiet 14, Crechici 6, Bregant 3. All. Halabi

Parziali: 17-25; 42-47; 68-78