Skip links

UNDER 17 ECCELLENZA: UDINE VINCE IL DERBY, MA I MIGLIORAMENTI CI SONO

Sconfitta 81 – 61, nel derby Under 17 Eccellenza, per Trieste: al Carnera di Udine, contro l’Apu, i ragazzi di Scala disputano una buona partita pur perdendo con venti punti di scarto.

Nonostante il risultato finale, infatti, i biancorossi hanno sempre lottato per trenta minuti anche quando sono finiti in doppia cifra di svantaggio: Udine prende subito un margine importante nel quarto d’apertura (23 – 12), ma Trieste non indietreggia ed anzi, riesce a limitare lo scarto prima dell’intervallo lungo, portandosi a meno sette. Durante il terzo periodo la musica è la stessa, con i padroni di casa a condurre ma Devescovi e soci che non mollano di una virgola, rimanendo sempre a contatto con gli avversari: nel finale, invece, la truppa di Scala si intestardisce un po in qualche iniziativa individuale per cercare la rimonta di buona volontà, e Udine è bravissima ad approfittarne, chiudendo con un rotondo +20.

Coach Alessio Scala a fine match: “Nonostante lo scarto, abbiamo fatto anche stavolta una buona partita. Udine ha un aspetto fisico, atletico e tecnico importante e per noi il fatto di riuscire a stargli dietro è stata una dimostrazione che dobbiamo essere più costanti nella “nostra” pallacanestro, che quando attiviamo riesce a funzionare. Con la giusta calma ed i tempi corretti stiamo arrivando a dove volevamo, ovvero un basket che coinvolga un po tutti, privilegiando la globalità e non le individualità”.

 

APU UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE 81 – 61

Apu Udine: Civiero ne, Raissi, Tonutto Ndiaye 18, Barbuio 14, Bierti 6, Zacchetti 7, Viviani, Bjedov D. 11, Masutti 8, Bellantoni, Micoli 6, Pertoldi 11. All. Santolini
Pallacanestro Trieste: Gaon 2, Roici, Balde 20, Perillo 10, Devescovi 12, Lomartire, Zini, Petrucci 4, Falcomer 1, Rossignoli 10, Ceper, Ferrari. All. Scala

Parziali: 23-12; 40-33; 55-48
Arbitri: Carbonera e Campanaro