Skip links

DOMENICA “OPACA” PER GLI UNDER 17, MA ARRIVANO I DUE PUNTI

Vittoria “opaca” per la formazione Under 17 biancorossa, che nella mattinata di domenica si impone 70 – 69 contro una Falconstar risoluta e concreta. 

Una classica gara “di stanca” per il team di Comuzzo, reduce dalla partita di Serie D del giorno prima: e dire che l’inizio è molto promettente, con Trieste che sprinta avanti sul 24 – 10 dopo appena un quarto. L’impatto di Crnobrnja è di quelli giusti e il team triestino conquista subito un vantaggio in doppia cifra lasciando solo le briciole alla Falconstar. Con il passare dei minuti, però, la stanchezza si fa sentire nelle file di Trieste: la difesa non è più così attenta e, quando il tecnico di casa effettua qualche cambio, l’intensità di gioco non si mantiene sempre allo stesso livello questa volta. 

La Falconstar ne approfitta e riesce a rosicchiare qualche lunghezza, tornando sotto la doppia cifra di svantaggio e anzi riuscendo a passare in vantaggio (35 – 36) a metà incontro: Birsa e Driussi sono gli uomini di riferimento per Zamparini, che però nel terzo quarto vede nuovamente i suoi ragazzi andare sotto nel punteggio. Desobgo si danna l’anima in difesa e sembra che i risultati possano arrivare in maniera tranquilla, anche perchè dall’altra parte ci sono Fantoma e Gulli (39 punti in due) a racimolare canestri importanti. Dopo il +8 del trentesimo, però, arriva un nuovo crollo per la formazione di casa che presta il fianco ad una rimonta clamorosa di Monfalcone, che per un soffio non riesce a completare il capolavoro e lascia i due punti sul campo triestino, perdendo 70 – 69. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – FALCONSTAR MONFALCONE   70 – 69

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico, Millo, Deangeli 6, Obljubech 2, Cavinato 3, Tuhcic, Vecchiet 4, Desobgo 9, Fantoma 21, Boscolo, Gulli 18, Crnobrnja 7. All. Comuzzo
Falconstar Monfalcone: Raffaele 7, Mattiussi 3, Laurini, Feri 2, Driussi 13, Scandura ne, Busdon 3, De Carlo, Grillo, Vacca 7, Birsa 24, Gorgoni 10. All. Zamparini

Parziali: 24-10; 35-36; 57-49
Arbitri: Bonano e Pangher

Leave a comment