Skip links

UNDER 19, LUNEDI’ LA PRIMA GARA PER RAGGIUNGERE LE FINALI NAZIONALI!

Under 19 a un passo dalle Finali Nazionali 2022: lunedì 23 maggio, alle ore 18.00, ci sarà la prima delle due sfide in programma per staccare definitivamente il biglietto per l’atto conclusivo del campionato Under 19. 

I ragazzi di Andrea Mura affronteranno all’Allianz Dome i parietà di Campus Piemonte Basketball Torino, dopo aver superato il concentramento di Messina (+35 contro Catanzaro e +16 contro Trapani) ed il pre-spareggio in quel di Teramo, vinto 73 – 56 contro Pescara. 

Ingresso libero ed aperto a tutti, per cercare di animare il più possibile il palazzetto dello sport di Via Flavia e spingere Fantoma e compagni ad un traguardo che sarebbe davvero importante per la società biancorossa. 

Coach Andrea Mura in vista dell’impegno: “Dobbiamo affrontare un team molto tosto, che ha giocato molto bene la serie finale contro una Borgomanero che è una delle squadre più quotate a livello nazionale. Sono allenati da Federico Danna, che considero uno dei più bravi istruttori di settore giovanile qui in Italia: è un team che fa del ritmo, dell’intensità e del tiro da fuori le armi principali”. 

La squadra biancorossa sta sudando in palestra per prepararsi al meglio, come conferma lo stesso allenatore: “Al netto del lungodegente Ius, siamo al completo. I ragazzi si stanno allenando con grande concentrazione e intensità, sanno che essere arrivati qui non è un traguardo, ma è semplicemente il punto dove volevamo essere. Il primo vero traguardo sarà approdare alle finali nazionali: saranno due partite molto toste dove peseranno certamente sia la parte tecnica che atletica, ma sarà l’aspetto emotivo a contare più di tutto. Il cuore, la voglia, la grinta, quella capacità di fare un tuffo per recuperare un pallone in più anche quando le energie mancano: dovremo giocare possesso su possesso, senza pensare troppo al punteggio e, alla fine, alzando la testa e guardando il tabellone. Sono contento, perchè al momento ho quattordici giocatori che sono sul pezzo e sanno perfettamente quello che devono fare”. 

Leave a comment