Skip links

UNDER 17 IN PARTENZA PER LA NOVIPIU’ CUP, LE PAROLE DI COMUZZO

La formazione Under 17 biancorossa sarà impegnata a Roma, dal 9 all’11 settembre prossimi, alla Novipiù Cup – Memorial Mario Delle Cave. Un appuntamento che vedrà Trieste partecipare insieme alle migliori formazioni italiane di categoria e che sarà decisamente un bel banco di prova, grazie all’organizzazione della Stella Azzurra Roma che vuole ricordare un suo ex giocatore che ha lasciato grandi ricordi. 

Stefano Comuzzo, Responsabile del Settore Giovanile, sarà alla guida degli Under 17 triestini e fa la sua disamina a due giorni dalla partenza: “Innanzitutto è un torneo importante perchè ci permette di confrontarci con quello che è il vertice della pallacanestro giovanile italiana. Sono partite di alto livello e non mi aspetto di essere subito pronti a giocare partite di questo calibro, ma semplicemente perchè non siamo abituati a farlo: è chiaro che, nella nostra prospettiva che è quella di formare giocatori, il nostro obiettivo sarà capire a che punto siamo con il lavoro svolto e che cosa ci manca per raggiungere quei livelli”. 

State sudando in palestra da qualche settimana, qual’è il tuo bilancio?
“Il lavoro sta andando molto bene, con grande impegno da parte di tutti in termini di quantità e qualità. E’ chiaro che, dopo due anni di quasi inattività, è importante cercare di recuperare il tempo perduto e di rimetterci in pari rispetto a dove dovremmo essere, parlando in termini di crescita”. 

Che cosa ti aspetti, da questo Memorial, sia in termini di squadre in generale che a livello della tua formazione?
“A Roma ci saranno le squadre più forti della categoria; ritengo che le più competitive siano Bassano e la Stella Azzurra Roma, ma ci saranno tutti gli altri team che in questi anni hanno fatto le Finali Nazionali Under 15 e Under 17, dunque è proprio il confronto con le prime della classe che per noi sarà importante. Parlando del mio team, noi più che sulla squadra ci concentriamo particolarmente nel lavoro focalizzato sui giocatori, quello che ci piace constatare è quanto vicini o lontani i nostri ragazzi saranno rispetto ai migliori parietà”. 

LA ROSA DI PALLACANESTRO TRIESTE AL MEMORIAL DELLE CAVE – NOVIPIU’ CUP: Lakoseljac, Fantoma, Gulli, Vecchiet, Mueller, Deangeli, Martucci, Degrassi, Peres, Boscolo, Osmani, Caponigro.
LO STAFF: Comuzzo Stefano (allenatore), Bazzarini Nicholas (vice allenatore), Fonda Liviana (dirigente)

Leave a comment