Skip links

SERIE D, PESA L’ESPERIENZA DEL SAN VITO: UNDER 17 SCONFITTI

Comincia il campionato di Serie D, nel quale sono impegnati anche gli Under 17 biancorossi: dopo il rinvio della prima gara, l’esordio per Maran e soci è contro un team molto esperto come il San Vito Trieste di Aldo Barzelatto, ricco di ex Pallacanestro Trieste come Grimaldi, Cigliani e Crotta. 

Un team composto da 2005, 2006 e 2007, contro il nucleo di veterani sanvitesi, non può che faticare fin da subito: esperienza, centimetri e tonnellaggio sono a favore della squadra di casa, che mette subito le cose in chiaro fin dal primo periodo, concluso sul 26 – 11. 

Le diverse assenze per infortunio pesano parecchio, per coach Comuzzo, che vede i suoi ragazzi arrivare fino a meno diciannove a metà gara (39 – 20) nonostante la buona volontà di Bittolo Bon e Maniacco: le triple dei due ragazzi biancorossi danno un po di verve all’attacco degli ospiti. Il San Vito tiene a riposo i titolari e in questa maniera Trieste rosicchia qualche lunghezza, riuscendo a limitare i danni: finisce 60 – 48 a favore del San Vito, che incamera i primi due punti stagionali. 

 

SAN VITO – PALLACANESTRO TRIESTE   60 – 48

San Vito Trieste: Scorcia 8, Suzzi 4, Grimaldi 14, Ruzzier, Fragiacomo ne, Cigliani 5, Schwagel 6, Cernivani 7, Colmani, Crotta 10, Svab 6. All. Barzelatto
Pallacanestro Trieste: Pratljacic, Maran 2, Boscolo, Morgut 8, Vecchiet 7, Bittolo Bon 16, Martucci, Caponigro, Degrassi, Lakoseljac 7, Maniacco 6, Desobgo 2. All. Comuzzo

Parziali: 26-11; 39-20; 47-29

Leave a comment