Skip links

SERIE D, GLI UNDER 17 LOTTANO MA CEDONO ALL’ESPERIENZA DI GRADISCA

Niente da fare, per gli Under 17 biancorossi, nel recupero della prima giornata di Serie D: al PalaZimolo di Gradisca, i ragazzi di Stefano Comuzzo devono arrendersi per 57 – 47 al cospetto dell’esperta Gradisca, formazione che annovera nomi di categoria come Bonamico, Cucut, Vesco e Pinatti. 

La partita inizia subito con difficoltà offensive per Fantoma e compagni, che vanno sotto 13 – 6 nel primo quarto e vengono sempre tenuti a distanza da una Gradisca brava a sfruttare chili e centimetri nel pitturato: coach Comuzzo recupera Lakoseljac per l’occasione ed ha un Mueller combattivo e produttivo (doppia cifra, unico insieme a Fantoma), ma in generale le percentuali d’attacco sono troppo basse. 

I padroni di casa sono sul +9 a metà gara, poi al rientro dagli spogliatoi il piglio biancorosso migliora decisamente: Trieste si rifà vicina e dimezza lo scarto, con Mueller e Fantoma che si mettono in luce, ed a fine terzo quarto siamo sul 39 – 34. Partita riaperta? Sicuramente, ma alla fine a prevalere è ancora una volta l’esperienza del Gradisca, che con i punti di Comelli e Simone Kos, insieme alla leadership di Cucut, mette in cantina il referto rosa con il +10 finale. 

 

GRADISCA – PALLACANESTRO TRIESTE   57 – 47

Metamorfosi Gradisca: Kos S. 9, Comelli 10, Bortoluzzi, Vesco 5, Kos C. 2, Pinatti 6, Ballaben 2, Marcuzzi 5, Bonamico 5, Coroneo, Blasco, Cucut 14. All. Ardessi
Pallacanestro Trieste: Pratljacic, Deangeli 1, Boscolo 4, Cavinato 2, Morgut, Vecchiet 4, Bittolo Bon 2, Martucci 4, Fantoma 13, Lakoseljac 2, Mueller 10, Desobgo 6. All. Comuzzo

Parziali: 13-6; 31-22; 39-34

Leave a comment