Skip links

UNA RIMANEGGIATA UNDER 19 CEDE IN CASA CON BASSANO

Sconfitta con onore, per la formazione Under 19 contro uno dei team più “temuti” del girone, ovvero Bassano: il “college” di coach Papi arriva all’Allianz Dome contro una Trieste che, dal canto suo, è come di consueto in emergenza. 

Si rivedono Obljubech e Rolli, in panchina ma inutilizzabili, ed i biancorossi puntano come di consueto sulla presenza di un Ius recuperato dai malanni del weekend appena archiviato: 14 – 18 il risultato del primo periodo, con Trieste che riesce a rimanere a contatto contro Bassano, ma nel secondo quarto sono i canestri di De Martin a dare coraggio al team veneto, che riesce a rimanere con la testa avanti. 

Comar e Camporeale sono un valido sostegno per Ius e il team di Nicholas Bazzarini rimane comunque in scia: Bassano chiude il secondo quarto con nove punti di vantaggio, ma nella terza frazione aumenta i colpi in difesa. 

Trieste non riesce più a trovare soluzioni fattive e segna solo otto punti in dieci minuti, prestando il fianco a una Bassano che riesce a portarsi in vantaggio addirittura di venti punti: le rotazioni limitate a disposizione di Nicholas Bazzarini impediscono di avere le energie sufficienti per completare la rimonta e, nonostante la buona volontà, i biancorossi devono arrendersi. Qualche lunghezza di svantaggio limata, ma alla fine il punteggio recita 59 – 71 per Bassano: Ius top scorer fra i suoi, con 21 punti. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – BASSANO   59 – 71

Pallacanestro Trieste: Obljubech ne, Pratljacic, Rolli ne, Comar 11, Camporeale 8, Crnobrnja 2, Cavinato, Morgut 7, Ius 21, Bittolo Bon 2, Mueller, Desobgo 8. All. Bazzarini
Basket Bassano: Kuzmanic 2, De Martin 11, Rinaldin 9, Asani 16, Van Der Knaap 10, Porto 12, Deminicis 2, Atamah 6, Mohamud 2, Ceffoli. All. Papi

Parziali: 14-18; 33-42; 41-61
Arbitri: Almerigogna e Covacich

Leave a comment