Gli Under 17 impegnati in Serie D perdono 50 – 76 contro l’Interclub Muggia: una partita non semplice, sia per il valore dell’avversaria sia perchè coach Stefano Comuzzo preserva diversi titolari in vista della partenza verso Roseto, al Trofeo “Lido delle Rose”.
L’Interclub inizia subito forte andando vicino a canestro con le penetrazioni dei vari Spolaore, Fort e Gelleni, tutti elementi da categoria superiore: i biancorossi riescono a tenere bene, nonostante un attacco che non va oltre i dodici punti. I problemi di falli, però, iniziano subito a caratterizzare il momento del team triestino, che dopo il meno due del primo quarto, cala decisamente nella seconda frazione. Troppi errori e palle perse fanno ampliare il divario a favore di una Interclub che ha in Spolaore (15) il giocatore più pericoloso: il divario fisico si fa sicuramente sentire e, a metà gara, siamo sul +9 per gli ospiti.
Nella ripresa, l’Interclub mette subito le cose in chiaro: tre bombe di fila a firma Spolaore – Manuelli – Persico e una giocata con “fallo e vale” di Sodomaco portano il margine dei rivieraschi a quota venti e per i ragazzi di Comuzzo è notte fonda. Nell’ultimo periodo, nonostante la buona volontà, non c’è gara: da rilevare la buona prova del 2007 Zeno Cinquepalmi (4 punti, 7 rimbalzi, 2 recuperi), ma alla fine è +26 per Muggia.
PALLACANESTRO TRIESTE – INTERCLUB MUGGIA 50 – 76
Pallacanestro Trieste: Cinquepalmi 4, Pratljacic ne, Millo, Maran, Boscolo, Crnobrnja 10, Cavinato 9, Morgut 6, Peres, Degrassi 8 ,Maniacco 5, Desogbo 8. All. Comuzzo
Interclub Muggia: Spolaore 15, Sodomaco 3, Gelleni 10, Fort 7, Manuelli 9, Giovannini 2, Zampa 7,De Petris, Bembich 2, Germani 10, D’Iglio 8, Persico 3. All. Zgur
Parziali: 12-14; 27-36; 39-54