Skip links

GLI UNDER 17 VINCONO DI MISURA A SAN DANIELE

Vittoria sofferta per gli Under 17, nella domenica mattina al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele del Friuli: un 62 – 65 ottenuto ai danni della locale Pol. Libertas Acli, nell’ambito di una gara dove le difese hanno nettamente prevalso sugli attacchi. 

Una costante l’equilibrio nel punteggio durante i quaranta minuti, con Trieste che ci ha preso poco dal perimetro (1/11 complessivo per il team di Stefano Comuzzo), ma che è stata abile e concreta in difesa: partiti da meno quattro nel periodo iniziale, i biancorossi hanno poi saputo rimettere le cose in equilibrio. 

Vecchiet (9/10 da due, 9 rimbalzi, 3 falli subiti in 25 minuti) è certamente stato il protagonista per i suoi colori, con una prestazione concreta dentro l’area, mentre il resto della squadra è riuscito a realizzare da vicino con buona continuità. 

San Daniele, dal canto suo, è sempre rimasta in partita ed ha dato filo da torcere ai triestini, ottenendo buone cose dalla coppia Romanin – Adduca, ma alla fine ha dovuto arrendersi sul punteggio di 62 – 65, che premia Fantoma e soci. 

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – PALLACANESTRO TRIESTE   62 – 65

San Daniele del Friuli: Milan, Sulaj, Turnone, Chiarcos 10, Polo 2, De Rossi, Romanin 21, Doro 2, Adduca 16, Pussini, D’Arcano 4, Cavicchiolo 7. All. Sgoifo
Pallacanestro Trieste: Maran 2, Gulli 13, Boscolo, Cinquepalmi, Vecchiet 18, Peres, Martucci 11, Degrassi 3, Fantoma 15, Lakoseljac 3, Maniacco. All. Comuzzo

Parziali: 16-12; 32-30; 47-46

Leave a comment