Skip links

UNDER 19, TRIESTE SOFFRE MA LA SPUNTA CON VICENZA

I biancorossi Under 19 superano Vicenza 72 – 67, nell’impegno casalingo del lunedì sera: settimana impegnativa per il team di Bazzarini, che riesce a recuperare diverse presenze e dovrà andare anche a Treviso nella giornata di mercoledì, stante il rinvio del match della scorsa settimana. 

L’inizio contro i vicentini è però difficoltoso: la Civitus Allianz si presenta in Via Flavia senza alcun timore reverenziale, con un team che mostra ottime percentuali soprattutto da fuori. Sono Giaquinto e Carr a dare un +7 di massimo vantaggio agli ospiti nel primo quarto, ma uno Ius “extralusso” (12 punti nei 10’ iniziali) tiene in vita il team di casa: con il passare dei minuti, le percentuali al tiro aumentano per Trieste, che però ha sempre le mani piene nel cercare di arginare Carr e uno Stefani che lo supporta bene nel secondo periodo: con pazienza e col lavoro di squadra la palla gira bene per la squadra di Bazzarini, che trova diversi protagonisti. Crnobrnja firma sette punti di fila, mentre gli esterni riescono a limitare parzialmente l’attacco vicentino e si va negli spogliatoi sul 40 pari. 

Nella ripresa, il terzo quarto è fondamentale perchè Trieste limita a soli dieci punti in dieci minuti l’attacco di Dridi: Camporeale, Desobgo e Dovera firmano punti importanti per il primo piccolo allungo di Trieste, che si porta sul +8 quando mancano dieci minuti alla fine. Nell’ultimo periodo, nonostante gli sforzi di Giaquinto (quattro triple solo nei dieci minuti conclusivi), Vicenza non riesce a recuperare e Trieste amministra al meglio il vantaggio, con Obljubech e Rolli che danno il referto rosa alla formazione di casa. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – VICENZA   72 – 67

Pallacanestro Trieste: Obljubech 11, Eva 5, Pratljacic, Rolli 9, Comar 7, Camporeale 4, Crnobrnja 7, Morgut 2, Ius 19, Bittolo Bon, Dovera 3, Desobgo 4. All. Bazzarini
Civitus Allianz Vicenza: Fendin 4, Pastorino, Mazzuoccolo 7, Tamiozzo, Massignan 6, Giaquinto 26, Silvian, Carr 12, Stefani 10, Fall Dijbral 2. All. Dridi

Parziali: 15-20; 40-40; 58-50
Arbitri: Bartoli e Covacich

Leave a comment